Come Vedere la Password WIFI sul Mio Cellulare Senza Root?

Vuoi sapere come visualizzare la password del tuo Wi-Fi sul tuo cellulare senza avere il set di root? Oggi viviamo in una società dove ci sono anche le password per sbottonare i bottoni della camicia, quindi è normale.

E’ possibile che l’accesso al nostro Wi-Fi non funzioni correttamente o che dobbiamo configurarlo in un altro dispositivo e abbiamo bisogno della password, quindi ecco come vederlo!

Come vedere password wifi

Passos per Visualizzare la Password Wifi in Android Senza Root

Non abbiamo root e questo significa che l’utilizzo del dispositivo per alcune funzioni è un po’ più complicato. E tenendo presente questo….. non sarebbe meglio metterci le root? Beh, dipende da te, ma non è una cosa facile da fare e può essere sensibile e rischioso, quindi non lo consigliamo a meno che tu non sappia come controllarlo.

  1. Iniziamo usando l’esploratore di file del terminale. Questo deve portarci ai file di root, ma senza fare root, capisci? In molti modelli mobili funziona con l’explorer che viene fornito con il dispositivo stesso, anche se tutto dipende dalla versione Android, dall’aggiornamento e da altri fattori.
  2. Se trovate che il vostro terminale non vi fornisce un esploratore di file sufficientemente capace, dovrete scaricare un’applicazione da Google Play. Ci sono molte opzioni disponibili, quindi si consiglia di cercarne una che renda chiaro che permette l’accesso ai file di root e che ha anche una buona serie di valutazioni.
  3. Attraverso l’esploratore contrassegniamo l’opzione che vogliamo vedere i file di root e ci muoviamo per le cartelle che ci appaiono. Prima accediamo a Local, poi saltiamo a Data e infine entriamo in Misc. Questo ci darà accesso diretto alla cartella Wi-Fi, che è dove stiamo andando a trovare ciò che stiamo cercando.
  4. A quale file specifico siamo interessati nella cartella? Si chiama “conf” e anche se in linea di principio non ci sembra suscettibile di aprirlo, potremo farlo con un editor di testo (uno strumento che avrete nel vostro cellulare e che alcuni degli esploratori di file incorporano in modo naturale).
  5. Hai già aperto il file? In questo caso quello che devi fare è scorrere, scaricare e scaricare fino a quando non vedi qualcosa dove c’è scritto “rete“. Questi dati ci informano della connessione alla rete a cui siamo connessi. Se ce ne sono diversi è perché ci siamo connessi a diverse reti Wi-Fi. Se vi state collegando a molte reti di ristoranti, alberghi e altri luoghi, sicuramente vedrete molte informazioni.
  6. Ora puoi scegliere la rete Wi-Fi di tuo interesse e accedere alle informazioni personalizzate e alla sua configurazione. Se stai cercando solo la password dovresti sapere che è quella identificata con le iniziali “PSK”, ma ci sono anche altri dati che possono essere preziosi.

Un Altro Metodo per Vedere i Tasti Android Wifi Salvati Senza Root

L’altro metodo che raccomandiamo è un po’ diverso, ma ugualmente efficace. Facciamola finita:

  1. Iniziamo a caricare il browser del nostro cellulare (il nostro amico di sempre Chrome).
  2. Allora non entriamo in un sito web, ma nella barra degli indirizzi digitiamo i seguenti numeri con i punti che servono da separazione: 192.168.1.1.1. Perché facciamo questo? Perché in questo modo entriamo nel menu di configurazione direttamente collegato alla connessione Wi-Fi che stiamo utilizzando, quindi tutti usano lo stesso indirizzo.
  3. Ma….. attenzione! Ci chiedono l’accesso privato con un nome utente e anche una password. Dobbiamo conoscere una password per accedere alla password? Sembra paradossale, ma dobbiamo dirvi che i produttori sono molto gentili e nella maggior parte dei casi lasciano i dati di accesso in modo comune. Quello che facciamo è scrivere “admin” come nome utente e “admin” come password. Non è la cosa più sicura del mondo!
  4. Cosa fare quando siamo già entrati in questo menu? Poi abbiamo la possibilità di fare praticamente tutto quello che vogliamo, dalla visualizzazione della password Wi-Fi al cambio di password, se vogliamo. Se vuoi lasciare i fronzoli o perderti in opzioni che potrebbero complicarti troppo, dove dovresti entrare è nella sezione “Sistema” e cerca il parametro in cui è indicata la chiave “WPA-PSK”. E’ li’ che si trova la password che stai cercando.

Lascia un commento