Trova Numero di Telefono o di Cellulare

Internet ci offre ogni giorno tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ad esempio, ci permette, tra l’altro, di cercare il telefono fisso o mobile di una persona o di un’azienda attraverso l’utilizzo di directory, basi di dati e altri sistemi di ricerca.

Hai bisogno di scoprire un numero di telefono specifico? Se questo è il caso, vi consigliamo di continuare a leggere perché vi spiegheremo tutto ciò di cui avete bisogno. In breve tempo vedrete che la rete può diventare un alleato che è sempre presente per dare una mano.

È Possibile Cercare su Internet il Numero di Telefono di una Persona Fisica o di una Impresa in Italia?

La prima cosa da fare è visualizzare un’idea chiara: le possibilità di trovare il numero di telefono su Internet sono elevate. Soprattutto perché la rete ha assorbito i nostri dati e la nostra identità di utenti così tante volte che ora l’informazione circola in modo molto più libero di quanto possiamo immaginare.

Dobbiamo solo fare un piccolo sforzo per scoprire che questi dati che stiamo cercando, come un numero di telefono, sono semplicemente lì in attesa che noi li scopriamo. Ecco perché è necessario scavare bene e immergersi attraverso tutti i risultati di ricerca e le directory fino ad arrivare a quelle informazioni. Alla fine della giornata, con il web non c’è nessun limite.

Una delle ragioni di questa quantità di informazioni che troviamo è che noi utenti siamo abituati a fornire i nostri dati su tutti i tipi di pagine, giornali, moduli di contatto e in mille altri luoghi. Queste informazioni sono di solito archiviate privatamente, ma non sempre è così.

Tutto questo significa che questi dati scorrono attraverso Internet e si aprono per essere trovati da noi. Ci sono statistiche che indicano che più dell’ 80% delle persone indicano il proprio numero di telefono e quindi il numero di WhatsApp quando compilano i moduli di contatto invece di inserire semplicemente la propria e-mail.

Ci sono Diversi Metodi per Cercare un Numero di Telefono Online:

Un metodo è quello di cercare con il nome e il cognome della persona in questione.
Possiamo farlo anche con il numero DNI
O con l’indirizzo di residenza

E se ciò di cui abbiamo bisogno è il percorso inverso, cioè la scoperta di un’identità attraverso un numero di telefono, possiamo anche scoprirla come indicato in questo articolo:

 

Le directory più conosciute per cercare un telefono per nome e cognome o per indirizzo

Fate molta attenzione con le directory e i loro database. Sono una meraviglia fintanto che ne usiamo uno che è legale e che non è solo alla disperata ricerca delle nostre informazioni. Ci sono molte truffe in questo settore ed è consigliabile fare attenzione a non commettere frodi con i nostri dati.

Per questo motivo consigliamo una serie di directory specifiche:

1. Pagine bianche

Pagine bianche è la solita directory, che è un classico quando si tratta di ricerca da numero. La sua disponibilità online ci permette di cercare telefoni fissi e di approfittare di tutta l’esperienza che Páginas Amarillas mette nella sua manutenzione.

Tra le informazioni fornite figurano, oltre al numero di telefono, l’indirizzo, l’eventuale e-mail e il codice postale, tenendo sempre conto delle caratteristiche del numero che abbiamo cercato. E’ più efficiente quando cerchiamo un numero di aziende o entità e non di persone.

2. Elenchi Telefonici

Un altro dei registi più popolari si chiama Elenchitelefonici.it, una comunità che si aggiorna e cresce quotidianamente con nuovi registri nei suoi database.

Una delle particolarità di questa piattaforma è che offre diversi metodi di ricerca a seconda che stiamo cercando una persona o un’azienda. E ha anche diverse sezioni di ricerca in cui i dati che stiamo per introdurre sono l’indirizzo esatto della persona-entità di cui vogliamo scoprire il numero di telefono.

Utilizza un design molto semplice, ma la cosa importante, la sua efficacia, è alta, quindi finisce per lasciare sensazioni molto buone.

3. Presto

Al terzo posto abbiamo Pronto.it, un’altra opzione del mondo delle directory e dei database. In questo caso l’attenzione principale è rivolta ai numeri professionali, alle imprese, alle PMI e a qualsiasi tipo di attività.

Attualmente il suo database ha già molte carte, essendo una figura che aiuta a far crescere ogni giorno di più la sua popolarità.

Le aziende vogliono sempre essere inserite nelle directory perché l’immagine che godono tra il pubblico è positiva e i loro dati non sono mai sbagliati e i loro telefoni sono ben aggiornati.

Ricerca di telefoni privati o professionali su Google

Colloquialmente, si dice che Google sa tutto e controlla tutto. Il motore di ricerca più utilizzato al mondo si è posizionato come metodo standard di ricerca online e questo ha aiutato il sistema a migliorare sempre di più.

Oggi ha un comportamento intelligente che è in grado di imparare dalle nostre abitudini di navigazione e di consulto. Tutto questo è ciò che rende Google uno strumento così positivo per quello che stiamo dicendo, in quanto ha molti vantaggi quando si tratta di aiutare a trovare qualsiasi telefono.

Come possiamo ottenere migliori risultati di ricerca telefonica su Google?

Ci sono diversi suggerimenti che dobbiamo applicare:

  • Il primo di essi è che quando scriviamo il nome della persona o entità di cui stiamo facendo la ricerca, mettiamo i dati usando le virgolette doppie. Questo fa sì che la ricerca sia accurata da parte di Google e saltiamo quei risultati dello spam che a volte si insinuano di nascosto.
  • Se aggiungiamo la parola “telefono” oltre al nome della persona, le percentuali di successo saranno più alte. Oltre a mettere il nome o sostituendolo, dato che Google è a volte un motore di ricerca capriccioso, è consigliabile se abbiamo messo anche l’indirizzo.
  • L’idea è di dare a Google più informazioni su quella ricerca che stiamo cercando di fare. Per mettere il nome e l’indirizzo è molto positivo, ma se vogliamo affinare la ricerca, la cosa migliore è aggiungere altri dati. Il luogo di lavoro o anche la città di nascita, che è meno scomoda, sono buoni esempi di informazioni che potete fornire a Google.

Cerca un Numero di Telefono su Facebook e altri Social Network

Molte persone compilano il loro profilo sui social network con tutti i loro dati personali. Queste persone possono non proteggere molto la loro privacy , ma ciò che stanno facendo è darci l’opportunità di ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Oltre a includere la data di nascita, l’età, l’indirizzo o il luogo in cui hanno studiato, gli utenti di Facebook spesso includono il loro numero di telefono.

Ecco come se siamo fortunati potremmo trovare il telefono di una persona inserendo questi dati, sfogliando il suo profilo utente e ricercando tutto quello che ha condiviso pubblicamente. Ne abbiamo parlato con il caso rappresentativo di Facebook, ma questo vale anche per altri social network, come Twitter o Instagram.

Come Proteggere il tuo Numero di Telefono

Il primo suggerimento per evitare chiamate da estranei, come le chiamate commerciali che cercano di venderci qualcosa, è quello di iscriversi gratuitamente alla Lista Robinson:

Registro delle Opposizioni o Robinson List Italiana

In ogni caso, sei preoccupato che seguendo questi tipi di suggerimenti per la ricerca telefonica ci sarà qualcuno che potrà trovare il tuo se cerca abbastanza in rete? Questa è una buona domanda e in generale una situazione e un modo di pensare molto giustificato. E ‘logico che possiamo preoccuparci, perché non sappiamo mai quali sono le intenzioni di quelle persone che sono alla disperata ricerca del nostro numero.

Per evitare incidenti in cui ci sentiamo a disagio, l’unica cosa da fare è adottare misure che aumentano la privacy in ciascuno dei servizi in cui troviamo dati elevati:

Possiamo aumentare la privacy su Facebook in modo che solo i nostri amici possano visitarci virtualmente.

Possiamo modificare le schede nelle pagine web dove siamo iscritti e dove abbiamo messo molti dati o eliminare drasticamente i profili sociali che non usiamo.

Se le nostre informazioni e il numero di telefono sono su Google, dovremo utilizzare un modulo di richiesta di cancellazione dati. Per legge, Google deve agire rapidamente per rimuovere i nostri record e rimuoverci volontariamente dai risultati di ricerca.

Se hai avuto un problema, sapere che puoi scomparire da Google ti lascerà in pace. Ed è così che si può generalmente cercare un telefono sul web senza dover passare la giornata girando intorno ad un enorme libro per cercare i dati.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento