Trasferimento di Chiamata con WIND

Se sei un cliente WIND e stai pensando di utilizzare il trasferimento di chiamata, ti piacerà sapere come farlo e quali caratteristiche ha.

Questo servizio vi permette di reindirizzare le chiamate che ricevete sul vostro cellulare verso un altro telefono, il che può essere ciò che vi salva la vita quando siete in viaggio e non volete prendere diversi terminali o in molte altre circostanze.

Ma prima di entrare nel contenuto, vi consigliamo alcuni articoli che vi saranno certamente di interesse:

Come Fare la Deviazione di Chiamata in Wind?

Ci sono diversi contesti in cui possiamo effettuare il rinvio di chiamata e a seconda di ciò sarà necessario effettuare un metodo o un altro di attivazione.

Trasferimento totale

L’unico tipo di trasferimento di chiamata che WIND riporta nella sua documentazione di impresa è il trasferimento totale. Ciò significa che il trasferimento che TRE preferisce che tu effettui è quello in cui tutte le chiamate vengono trasferite da un terminale all’altro. Indipendentemente dal motivo, un terminale smetterà di ricevere chiamate a favore di un altro che le riceverà.

Per effettuare il trasferimento dobbiamo usare il seguente codice:

**21*+39[NUMERO]#

Questo reindirizzerà tutte le chiamate in arrivo al telefono indicato. Nonostante quanto detto sopra, ci sono altri codici standard che possono essere utilizzati per reindirizzare le chiamate in entrata in altre situazioni. Te ne parleremo qui sotto.

Inoltro chiamata con condizione non-risposta Wind

Per deviare le chiamate che ricevi sul tuo telefono cellulare e per qualsiasi motivo non puoi rispondere, devi attivare questo servizio. Questo viene fatto attraverso il seguente codice:

**61*+39[NUMERO]#

In questo modo vi attiverete in modo che se il vostro terminale non risponde alla chiamata entro un certo periodo di tempo, la chiamata verrà automaticamente deviata al numero indicato.

Attivare trasferimento di chiamata wind di linea irraggiungibile

Quando il terminale è fuori copertura o senza batteria (prima che ciò succeda) è possibile attivare il trasferimento di linea non raggiungibile. Questo è fatto in questo modo:

**62*+39[NUMERO]#

Attivare deviazione chiamata wind di linea occupato

Se il cellulare è occupato o non siamo in grado di rispondere alla chiamata in quel momento, chiameremo:

**67*+39[NUMERO]#

trasferimento di chiamata wind

Disattivare Deviazione Chiamata Wind

Per disattivare il servizio di inoltro delle chiamate, indipendentemente da quello attivato, è possibile farlo componendo il codice: ##002#. Se invece volete disattivare ogni servizio precedentemente attivato, dovrete farlo con i codici che corrispondono a ciascuno di essi. Questi sono:

Codice:
  • ##21# per il trasferimento totale
  • ##61# per il trasferimento di linea occupato
  • ##62# per disattivare il trasferimento di linea irraggiungibile
  • ##67# per disattivare la deviazione della linea di occupato
[/su_box]

Metodi Alternativi di Attivazione

Oltre ai metodi di attivazione che vi abbiamo dato nella sezione precedente, metodi che potremmo chiamare “classici”, normalmente gli operatori telefonico, hanno un modo più attuale di attivare questi servizi. Se sei un utente WIND e hai un problema con i codici di attivazione, consulta la sezione specifica del sito nella tua area clienti. Normalmente gli operatori offrono agli utenti la possibilità di operare in questo modo anche per attivare e disattivare la deviazione delle chiamate.

Qual è il Costo Della Deviazione Chiamata Wind?

Vi chiederete quanto costa il servizio. Qual è il prezzo del trasferimento di chiamata WIND? La buona notizia che possiamo darvi è che è totalmente gratuito. Per i clienti di questo operatore non c’è alcun costo per i clienti, per cui è possibile attivarlo e disattivarlo senza alcun tipo di limite ogni volta che ne avete bisogno.