Trasferimento di Chiamata con Vodafone

Attraverso il trasferimento di chiamata Vodafone possiamo essere sicuri di non perdere mai una chiamata, dato che quello che faremo è impostare una modalità di reindirizzamento.

trasferimento chiamata vodafone

In questo modo, quando siamo chiamati al nostro cellulare e questo non è disponibile, la chiamata viene trasferita all’altro numero che abbiamo definito. In questo modo possiamo essere sempre disponibili e non perdere nessuna chiamata.

Come Effettuare la Deviazione Chiamata Vodafone

Ma come lo configuriamo? Il modo in cui Vodafone fornisce è quello di comporre una serie di codici che vengono modificati a seconda del tipo di inoltro che siamo interessati a configurare:

Trasferimento totale delle chiamate

La prima opzione che ci viene offerta è quella di effettuare un trasferimento assoluto di chiamata che devia tutte le chiamate, indipendentemente dalla situazione. Lo configuriamo premendo:

**21*NUM# Invia

e possiamo reindirizzarlo ai numeri con le specifiche che abbiamo indicato nella sezione precedente. Sostituire “NUMERO” con il numero dove vogliamo ricevere le chiamate (vedi sotto come inserire correttamente il numero).

Trasferimento per numero occupato

Possiamo anche configurare la deviazione solo per i casi in cui stiamo utilizzando attivamente il cellulare ed è occupato. Questo processo sarà fatto componendo il seguente numero

**67*NUM# Invia

Deviazione dovuta a mancanza di copertura o batteria

Possiamo comporre **62*NUM# e quello che faremo è configurarlo nel caso in cui il telefono sia senza copertura o quando è spento (quei giorni in cui, per esempio, siamo spenti perché siamo a batteria esaurita).

Deviazione per evitare di rispondere

L’ultima delle opzioni fornite è digitando **61*NUM# e in questo caso quello che faremo è configurare l’inoltro di chiamata Vodafone nei casi in cui non rispondiamo alla chiamata perché la rifiutiamo o quando non possiamo prenderla e passa un certo tempo.

Come Indicare Correttamente il Numero di Deviazione

Nei codici precedenti, “NUM” deve essere sostituito dal numero di telefono con il prefisso della zona in cui abbiamo deciso di ricevere le chiamate. È importante sapere che non può essere un numero speciale come i numeri di emergenza o i numeri internazionali.

Se vogliamo trasferire le chiamate alla segreteria telefonica, comporremo NUM con il prefisso internazionale (+39), seguito dal prefisso locale senza zero a sinistra (347 o 348), dal numero 20 e dal numero di telefono. Il costo dei servizi di deviazione può essere visto nella sezione finale dell’articolo.

Disattivare Deviazione Chiamata Vodafone

Per disattivare i servizi di reindirizzamento configurati, è necessario inviare un codice corrispondente al servizio selezionato. Lo faremo nel modo seguente:

## 21 # invio
## 61 # invio
## 62 # invio
## 67 # invio

Dobbiamo selezionare il codice numerico corrispondente al servizio come al momento dell’attivazione. Al momento dell’invio del codice, il nostro servizio sarà disattivato.

Quali sono le Caratteristiche del Servizio di Inoltro di Chiamata con Vodafone?

Vodafone fornisce informazioni molto utili ai propri clienti prima dell’attivazione del servizio. Si prega di notare che questo sistema di reindirizzamento non può essere utilizzato con vari metodi di chiamata, come la multiconferenza o il controllo dei costi. Inoltre, se si imposta l’inoltro utilizzando un numero di un altro telefono (invece della segreteria telefonica, che di solito è quella utilizzata da molte persone), la segreteria telefonica non sarà più disponibile per quel periodo di tempo.

Naturalmente, dobbiamo stare attenti a fare la deviazione verso un cellulare in cui abbiamo definito che non è possibile ricevere chiamate in arrivo, perché questa modalità si sovrappone alla configurazione della deviazione.

D’altra parte, ci sono numeri che non possono essere definiti come parte della configurazione di inoltro. Questo include numeri brevi, numeri internazionali, numeri che hanno un tipo di tariffa speciale e numeri che corrispondono a servizi specifici dell’operatore.

Qual è il costo del servizio?

Le chiamate effettuate sulla base della deviazione avranno lo stesso costo di una normale chiamata su Vodafone, ma l’attivazione del servizio è completamente gratuita, così come la sua disattivazione. Se quello che facciamo non è una deviazione verso un altro numero, ma verso la segreteria telefonica, non dovremo pagare nulla.