Trasferimento di Chiamata con Fastweb

Per tutti i clienti Fastweb interessati a sapere come attivare e disattivare il servizio di trasferimento di chiamata, abbiamo preparato questa semplice guida che vi aiuterà nel processo.

Il servizio stesso è semplice. Serve a reindirizzare le chiamate in entrata in un terminale per poterle rispondere in un altro. Questo può essere fatto in diversi modi ed è quello che spiegheremo qui di seguito.

trasferimento di chiamata fastweb

In questo modo dovreste proporre quali delle possibilità di attivazione sono più adatte al vostro proposito. Poiché è molto diverso deviare tutte le chiamate in arrivo al terminale (perché non lo portate con voi, per esempio) che deviare solo quelle a cui non potete rispondere.

Come Effettuare la Deviazione di Chiamata su Fastweb?

Ci sono molti casi in cui può essere necessaria una deviazione. Per questo motivo li dettaglieremo qui sotto:

Trasferimento completo

Questo tipo di configurazione del servizio reindirizza tutte le chiamate che un terminale riceve verso un altro. Questo può essere molto utile in molte situazioni, e facile da attivare, utilizzando il seguente codice nel nostro terminale:

**21*+39[NUMERO]#

In questo modo il terminale reindirizzato può essere spento perché è come se non esistesse, poiché tutte le chiamate in arrivo saranno ricevute al nuovo numero indicato.

Deviazione chiamata fastweb mobile per mancanza di risposta

Per trasferire solo le chiamate alle quali non è possibile rispondere, è necessario utilizzare un codice diverso.

**61*+39[NUMERO]#

In questo modo il reindirizzamento della chiamata avverrà solo quando il telefono cellulare squilla e la chiamata non riceve risposta. Assicuratevi di avere la deviazione attivata prima di ricevere queste chiamate, poiché al momento non sarete in grado di attivarla. Dovresti prevedere questa possibilità e farlo in anticipo.

Fastweb inoltro chiamata per linea irraggiungibile

Un’altra opzione disponibile per gli utenti è l’attivazione del trasferimento di chiamata quando il telefono cellulare non è raggiungibile o non ha la batteria. Questa opzione deve ovviamente essere attivata prima che ciò accada e al momento di farlo potete stare tranquilli perché le chiamate che ricevete, saranno accolte sul telefono indicato. Questo viene fatto con il seguente codice:

**62*+39[NUMERO]#

Inoltro chiamata fastweb per linea occupata.

Se siamo in una conversazione e non possiamo rispondere al telefono in quel momento, possiamo usare questa funzione. Attiveremo questo reindirizzamento con il seguente codice.

**67*+39[NUMERO]#

Togliere Deviazione Chiamata Fastweb

Per disattivare qualsiasi traccia del servizio dobbiamo usare il codice: ##002#. Se ciò di cui abbiamo bisogno è di disattivare i servizi uno per uno, useremo i singoli codici, che sono:

##21# per disabilitare il trasferimento totale
##61# per disattivare la deviazione della linea di occupato
##62# per l’irraggiungibile servizio di linea
##67# for busy line

Altri Sistemi di Attivazione

Diciamo che questa forma di attivazione dei servizi di trasferimento di chiamata sono i sistemi “classici”. Normalmente, gli operatori rendono più facile per gli utenti gestire questo tipo di servizi alternativi attraverso le loro piattaforme di gestione nell’area clienti. Pertanto, se sei un utente Fastweb e non hai i codici molto chiari, puoi cercare nella tua area clienti del web dove attivare e disattivare il servizio. Questo potrebbe essere appropriato per te.

Qual è il Costo della Deviazione Chiamata Fastweb?

In Fastweb il costo del servizio di inoltro delle chiamate è lo stesso degli altri operatori. Questo è GRATIS. Significa che saranno pagate solo le chiamate effettuate, quella dall’origine al numero contattato e quella dal numero contattato al numero reindirizzato. Ma il servizio stesso non ha alcun costo aggiuntivo.

Non ci sono costi per l’attivazione. Avete quindi la libertà di attivare e disattivare tutte le volte che vi serve.