Telefoni per Bambini di 10 Anni

Sei alle prima armi con il mondo dei telefoni e ti appresti ad acquistare il primo telefono della sua vita a tuo figlio? Ecco una semplice guida in cui ti elencheremo cinque modelli che secondo noi sono perfetti per un bambino di dieci anni che per la prima volta si affaccia nel mondo della telefonia cellulare mobile. 

I modelli in questione avranno le seguenti caratteristiche: basso prezzo, alta resistenza e buone performance. 

Mogliori Smartphones per Bambini 10 anni

Ecco di seguito i modelli che andremo a presentarti: 

Samsung Galaxy A10 
Xiaomi Mi A2 
Huawei Y5 2019 
Nokia 2.4 
Alcatel 1 2019 

Samsung Galaxy A10 

A10 è il prodotto di nicchia di Samsung, azienda di tecnologia della Corea del Sud. Si tratta di un dispositivo semplice ma in grado di offrire tutto ciò che serve ad un ragazzino di dieci anni

Un telefono semplice ma con le garanzie di una delle migliori marche sul mercato. La nostra prima scelta.

Il design è elegante, potrai scegliere tra due diverse colorazioni. Il display è da 6.2 pollici, garantendo un corpo compatto ed estremamente resistente.  

La fotocamera esterna è singola, così come quella interna per i selfie. La risoluzione delle foto è inferiore rispetto a quelle dei concorrenti.  

La batteria da 3400 mAh garantisce una carica sufficiente per l’intera giornata, potrai guardare video e utilizzare i social senza paura che il tuo telefono ti abbandoni. 

Infine potrai utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo. 

Xiaomi Mi A2 

Equivalente al Galaxy A10 ma prodotto dall’azienda cinese Xiaomi troviamo il Mi A2.  

Xiaomi presenta un dispositivo che è perfetto per i giovani. Robusto, funzionale e con una buona fotocamera.

Si tratta di un telefono senza troppi fronzoli ma non per questo modesto. Il look non è troppo curato ne moderno, racchiude comunque uno schermo da 5.99 pollici, abbastanza grande per guardare video in assoluta comodità. 

Monta un processore Snapdragon 660 da 2.2 GHz. La fotocamera è doppia, la sua particolarità è quella di avere una risoluzione migliore in quella frontale per i selfie che in quella posteriore. Stiamo parlando di 20 MP per quella interna e di soli 12 MP per quella esterna.  

La memoria è di 64 GB, perfetta per scaricare ed immagazzinare sul cellulare tutto ciò che serve e ure qualcosa in più. Il prezzo è molto contenuto, è forse questo il punto più a suo favore. 

Huawei Y5 2019 

Y5 è prodotto dalla casa cinese Huawei ed è uscito nel 2019. Dal look molto simile a Mi A2, non brilla per modernità. Il suo aspetto è più che altro conservativo e pratico, dà però l’idea di un telefono molto resistente agli urti e agli scossoni. 

Solido e pulito, Huawei sacrifica un po’ di schermo in nome della consistenza del prodotto.

Il display è piuttosto piccolo per gli standard, soli 5.71 pollici. L’esterno è disponibile in diversi colori e rivestito con un materiale anti impronte.  

La fotocamera interna è da 5 MP. La batteria da 3020 mAh ti daranno autonomia prolungata e la possibilità di riprodurre video per oltre 16 ore di fila.  

La memoria è di 16 GB espandibile con micro SD esterna. 

Nokia 2.4 

Questo telefono cellulare è prodotto dall’azienda finlandese Nokia. Si tratta di un dual sim dotato di tecnologia 4G da 6.5 pollici di display full HD Plus.  

Il ritorno di un marchio classico con uno smartphone molto buono. Uno dei più belli della nostra selezione.

La RAM è di 3 GB e la memoria interna di archiviazione di 64 GB. La fotocamera, sia interna che esterna, è ottima, soprattutto anche grazie alle diverse funzionalità implementate. La batteria è da 4500 mAh, per garantirti una lunghissima durata, fino a due giorni di autonomia.  

Potrai sbloccare il tuo cellulare grazie al lettore di impronta digitale posto all’esterno del dispositivo.  

E’ presente una copertura 3D nano testurizzata che ti garantirà resistenza senza precedenti.  

Alcatel 1 2019 

Questo telefono darà a tuo figlio una esperienza soddisfacente a 360 gradi mantenendo il suo prezzo di acquisto molto contenuto.  

Qualità, garanzia e una delle migliori immagini sul mercato degli smartphone, cosa si può chiedere di più?

Vanta un display da 6.22 pollici dotato di  tecnologia Vast HD plus che garantisce una luminosità senza precedenti. Il rapporto schermo/corpo è del 87 per cento, ciò significa una minimizzazione dei bordi a favore dello schermo. 

La fotocamera è da 13 MP con Intelligenza Artificiale. E’ capace di identificare fino a 12 soggetti per migliorare la foto finale. E’ presente inoltre seconda fotocamera da 5 MP e una terza da 2 MP serve per dare l’effetto della profondità. Infine potrete fare selfie perfetti grazie alla fotocamera frontale da 5 MP. 

Il processore è Octa Core da 3 GB di RAM. La memoria interna è da 64 GB. La batteria è di 4000 mAh.  

Conclusioni

Arriviamo alla fine del nostro articolo.

Qualunque sia la situazione in cui ti trovi attualmente quando cerchi un telefono per bambini di 10 anni, crediamo sinceramente che con le informazioni che ti abbiamo fornito, sarai in grado di trovare quello più adatto a te.

Speriamo di essere stati utili e se avete delle domande, fatecelo sapere nei commenti.