Come Sbloccare un Telefono Bloccato con Segno o PIN?

Foto dell'autore
Written By Janan

Hai dimenticato il PIN o il modello del tuo cellulare? Se il tuo cellulare è stato bloccato e non puoi sbloccarlo, sei nel posto giusto.

Il punto è che in entrambi i casi non possiamo sbloccare il telefono con mezzi naturali. Per fortuna, ci sono soluzioni che dipendono in gran parte dal sistema operativo che ha il vostro terminale. Prendi nota perché ti offriamo diversi metodi per sbloccare il tuo cellulare. Ma prima di entrare nel contenuto, vi consigliamo alcuni articoli che vi saranno certamente di interesse:

Come Sbloccare un Telefono Android

Prima di tutto, ecco un video che illustra i principali modi per sbloccare un telefono Android.

Vogliamo anche aiutarti se hai dimenticato il tuo PIN: in questo caso non preoccuparti, perché utilizzando il PUK puoi sbloccare il dispositivo. Questa password deve essere fornita direttamente dal vostro operatore.

1. Come sbloccare il mio telefono con “Trova il mio dispositivo”

Questa è un’applicazione ufficiale con la quale possiamo cambiare la nostra password di blocco nel caso in cui ci siamo dimenticati, essendo utile anche se abbiamo perso il cellulare o ci è stato rubato.

Saremo in grado di farlo da qualsiasi altro dispositivo purché entrambi siano configurati con lo stesso account Gmail. Se abbiamo l’applicazione di fronte a noi, possiamo facilmente vedere tutti i dispositivi che servono lo stesso account.

Questo e’ tutto quello che devi fare:

2. Sbloccare un Telefono Samsung con “Find my Mobile”

In questo caso, stiamo parlando di una soluzione meno generica, poiché è valida solo per Samsung, il produttore che ce la fornisce.

Questo è Find My Mobile, uno strumento molto potente che vi permetterà di controllare a distanza il dispositivo Samsung in questione. Non solo ci permetterà di sbloccare il telefono cellulare, ma anche di fare molte altre cose, in quanto è uno strumento molto completo.

3. Smartlock: Puoi sbloccare il tuo Android con una password o un modello in altri modi?

Come sapete, la sicurezza sui dispositivi Android offre sempre più alternative. Se il tuo problema è che non ricordi il PIN o il modello, forse dovresti ricordare se hai impostato uno sblocco tramite impronta digitale o riconoscimento facciale, tra gli altri.

Nel caso non lo sappiate, nelle Impostazioni Android, potrete accedere alla sezione Sicurezza per vedere le opzioni di blocco dello schermo, dove tutti questi metodi possono essere utilizzati a seconda del modello del vostro smartphone.

Per rivedere queste impostazioni, visitate il sito di Google Smart Lock da un altro dispositivo e verificate che le impostazioni siano adatte alle vostre esigenze. È possibile modificare un’impostazione che consente di sbloccare il telefono con un metodo alternativo.

come sbloccare un telefono

Come Sbloccare un iPhone

Prima di descrivere in dettaglio tutte le opzioni disponibili per sbloccare il tuo iPhone, è importante sapere una cosa: devi ricordare il tuo Apple ID Apple con la password appropriata. Se non lo fai, sarà molto difficile sbloccare il tuo iPhone. Detto questo, vediamo cosa abbiamo raccolto per te.

Prima di entrare in esso, si potrebbe voler sapere che in questo articolo si può vedere come sbloccare un iPhone in modo più dettagliato:

Come si sblocca l’iPhone?

1. Sbloccare un iPhone bloccato utilizzando Trova il mio iPhone

L’esperienza iPhone si basa su iCloud e su tutto ciò che questo servizio cloud offre. Tra le altre cose, ci permetterà di sbloccare il cellulare attraverso Trova il mio iPhone.

  • Se abbiamo configurato questo servizio quello che dobbiamo fare è connetterci ad una rete Wi-Fi e sfruttare un altro dispositivo che non deve essere iOS. Qualsiasi telefono cellulare, computer, tablet, qualsiasi cosa ci permetta di accedere al sito web Apple.
  • Qui introduciamo le nostre informazioni di accesso a iCloud e cerchiamo l’opzione “elimina dispositivo”.
  • Quando questo processo è finito vedrete, quando accenderete il vostro iPhone, che sarete in grado di accedervi senza problemi, anche se tutto sarà stato cancellato.
  • Dal momento che di sicuro non volete che un telefono cellulare venga riavviato in fabbrica, vi consigliamo di ripristinare il backup più recente di iCloud.

2. Non riesco a ricordare il PIN di sblocco: Usa iTunes

Un’altra opzione è sincronizzare il telefono con l’applicazione iTunes sul computer. Se hai fatto questo e hai eseguito il backup di tanto in tanto, non avrai problemi a sbloccare il tuo cellulare “in modo difficile”.

  • È facile, colleghiamo il dispositivo al computer e apriamo l’applicazione iTunes.
  • Poi dovremo cliccare sull’opzione che dice “ripristina copia” e tutto sarà pronto.
  • In questo caso è necessario prestare particolare attenzione, perché c’è un’altra opzione che dice “ripristinare l’iPhone” e non è la più raccomandata che diciamo.

3. Ho dimenticato il mio segno di sblocco: Utilizza la modalità di recupero

Per attivare questa opzione è necessario un cavo per collegare il dispositivo al computer. Una volta fatto questo dovremo riavviarlo in due modi diversi.

  • Clicca su due pulsanti: il pulsante di attivazione e quello che abbassa il volume, entrambi contemporaneamente. È necessario tenerli premuti finché non viene visualizzata la modalità di recupero sullo schermo del telefono.

Te lo diciamo perché il logo Apple esce in precedenza e molti utenti smettono di cliccare in quel momento, il che è un errore, dato che devi tenere il clic fino alla fine.

  • Se, invece, avete una versione vecchia di iPhone, dovrete premere contemporaneamente i pulsanti di attivazione e di avvio. E in questo caso dimentichiamo il volume. Ma tiene anche fino a quando lo schermo non arriva in modalità di recupero.

Ecco un video con alcuni metodi su come sbloccare il vostro smartphone

Altri Articoli Interessanti dal nostro Sito Web

Lascia un commento