Come Registrare lo Schermo del Cellulare?

Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di registrare il nostro schermo del cellulare. Perché? Beh, per molteplici motivi, sia per mostrare a qualcuno come funziona un’applicazione o semplicemente perché vogliamo creare un gameplay per YouTube.

Le ragioni sono molteplici, ed è per questo che la registrazione dello schermo del nostro telefono viene presentata come una soluzione perfetta per tutte queste cose. Probabilmente vi state chiedendo se per farlo è necessario fare un root o modificazione di altro tipo, e quello che vi diremo è che no, non dovrete passare attraverso questo processo.

Registrare schermo android

Come Registrare il Video dello Schermo su Android

Negli ultimi anni le aziende hanno visto l’importanza delle registrazioni sullo schermo e sono passate ad introdurre questo tipo di funzione in modo nativo. Google ha fatto sia con Android che con Apple con iOS, come vedremo nella sezione successiva della guida.

Per quanto riguarda Android, questa non è una caratteristica disponibile su base, ma i produttori devono abilitarlo sui loro dispositivi e non tutte le marche sono aperte a farlo, almeno per ora.

È importante che prima di passare all’installazione di un’applicazione di terze parti vi informiate se il vostro cellulare vi permette di registrare lo schermo in modo nativo o meno, in quanto questo potrebbe farvi risparmiare molto lavoro.

1. Come registrare un video con il tuo cellulare con YouTube Gaming

Abbiamo detto prima che uno dei principali obiettivi della cattura video è quello di rendere il gameplay, perché ora è di moda e qualcosa che ci piace e che ci può aiutare ad avere successo nella nostra carriera come youtubers (buona fortuna!).

Per questo motivo abbiamo iniziato a raccomandare questa applicazione che è disponibile anche su iOS (quindi non ne parleremo più tardi per evitare di ripeterla). La sua funzione si concentra sulle registrazioni sullo schermo durante la riproduzione, quindi non è molto flessibile in questo senso, ma è molto comodo se siamo interessati a giocare e a pubblicare rapidamente i video su YouTube.

C’è un’alternativa a questa applicazione sotto forma di un’altra applicazione chiamata Game Screen Recorder, ma è tutt’altro che efficiente, quindi si può lasciare per situazioni di estrema urgenza in cui per qualche motivo YouTube Gaming non funziona bene.

2. Come catturare un video sul tuo schermo Android con Mobizen

I suoi creatori affermano che la loro comunità è già composta da 90 milioni di persone che usano Mobizen per registrare gli schermi. Forse queste cifre sono un po’ esagerate, ma è vero che tendono ad essere ai vertici delle raccomandazioni, quindi sarà per una ragione.

E ‘gratuito, ma l’operazione ha alcune incongruenze che renderanno le registrazioni dello schermo richiedono più tempo di coinvolgimento di quanto necessario perché tutto sia perfetto e senza filigrana.

Ma se vi chiedete se è possibile ottenere un buon video 1080p senza filigrana, a 60 fps e con memorizzazione diretta in microSD gratis, diciamo di sì, è possibile. Inoltre, si combina con Facecam in modo che possiamo registrare noi stessi e ottenere in combinazione con il video, che dà più versatilità a youtuber.

3. Come fare una registrazione dello schermo con AZ Screen Recorder: miglior screen recorder android

Il grande vantaggio di questa applicazione è che si è posizionata come leader di mercato ed è utilizzata dalle grandi aziende in modo contrastato (andiamo, non è qualcosa che i suoi creatori hanno inventato quando lo dicono).

Le agenzie di stampa e i media giornalistici come CNET o Yahoo News lo hanno usato e raccomandato e questo è qualcosa che vale molto quando si tratta di darci la possibilità di capire che ne vale la pena. I suoi creatori lo definiscono come “la migliore applicazione per registrare schermo” e che è difficile da contrastare, ma dobbiamo attestare la sua qualità. Non ha pubblicità, non ha filigrana e ha un’operazione semplificata per chiunque di fare registrazioni.

Supporta l’uscita video qHD e FullHD, ma si differenzia da molte altre applicazioni che offrono anche questo servizio in quanto fornisce un buon sistema senza salti di pausa e richiusura.

L’idea dei creatori di questo strumento è che la vostra applicazione è versatile come alcuni dei programmi più avanzati disponibili sui PC. Ecco perché offre un buon editor, la cattura del suono direttamente dal microfono per una qualità superiore e un buon sistema per ottimizzare i risultati.
Come viene registrato lo schermo sull’iPhone

E poi c’è lo smartphone di Apple, quello che fa tremare gli utenti quando si tratta di vedere se offre determinate funzioni. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, però, dato che lo stesso iOS ha fornito la possibilità di registrare le schermate per una serie di aggiornamenti.

Totalmente pulito, gratuito, nessun problema, nessun download, niente di niente, il cellulare fornisce questa funzione in modo integrato e non dobbiamo complicarci da soli. Cosa vuoi sapere come fare? Beh, e’ cosi’ facile:

  • Andiamo in Regolazioni, andiamo al sempre gradito Control Center e gli diamo i controlli di personalizzazione.
  • Lì dovremo aggiungere con il simbolo di + l’opzione per registrare lo schermo.
  • Ora abbiamo inviato la funzione al menu e tutto quello che dovete fare è rimuovere il menu degli strumenti inferiore che si apre facendo scorrere il dito verso l’alto nella parte inferiore dello schermo. In quel menu vedrete che ci sono molte icone, come l’attivazione della torcia che sicuramente avete usato in più di un’occasione. Appena sotto la torcia è l’icona che dovrete cliccare per iniziare a registrare lo schermo.
  • Quando si esegue questa operazione si vedrà un contatore di 3 secondi che sarà il tempo necessario per iniziare.
  • Prima di iniziare a registrare ciò che si può fare è tenere premuto il pulsante. In questo modo si ottiene un piccolo menu in cui si è informati della schermata e dove si può scegliere se si desidera che l’audio del microfono sia attivato o disattivato. Questo sarà molto utile se si desidera registrare tutorial o fare gameplay.

Come Registrare Video Schermo iPhone

Naturalmente, ci sono alcune applicazioni per iOS che offrono la stessa funzione, ma lo strumento nativo di iOS funziona a un livello così buono che non possiamo pensare a nessuna ragione per raccomandarne uno qualsiasi (soprattutto perché abbiamo testato i miglioramenti in teoria e tutti hanno difetti o carenze).

Lascia un commento