Hai bisogno di registrare una chiamata e non sai come fare? Ci sono molte ragioni possibili per volerlo fare: ad esempio, quando si chiama il proprio operatore per contrarre un servizio o modificare qualche aspetto del contratto e si desidera avere una prova di tale chiamata.
E’ frequente che cerchino di imbrogliarci e che ci siano sorprese nelle fatture, quindi se abbiamo una registrazione della conversazione, sicuramente siamo più sicuri quando si tratta di reclamare. Ma come possiamo veramente registrare una chiamata?
Come Registrare le Telefonate su Android?
La registrazione delle chiamate con il sistema operativo di Google è più facile che con l’iPhone, almeno nelle versioni classiche della piattaforma. I telefoni cellulari, non tutti, poiché dipende dal produttore, hanno un’opzione per “registrare la chiamata” nel menu da cui chiamiamo.
Se il tuo telefono ha questa opzione bloccata o è già stato bloccato da un recente aggiornamento di Android, quello che dovremo fare è ricorrere alle applicazioni.
Qual è la Migliore App Registratore di Chiamate per Android?
Ci sono molte applicazioni per registrare le chiamate con Android, sia che tu abbia un cellulare Samsung, Huawei o qualsiasi modello. Vi proponiamo questi 2, che sono i migliori:
ACR
La prima raccomandazione è ACR, un’applicazione che una volta attivata registrerà tutte le chiamate che facciamo e riceviamo sul nostro dispositivo con Android. Ha una solida interfaccia con cui accedere ai record di tutte le chiamate, da dove è possibile contrassegnare i più interessanti come preferiti.
In linea di principio possiamo pensare che questo è qualcosa che ci interessa solo come un modo per fare un test davanti a un operatore, come abbiamo detto prima, ma potete immaginare quanto può essere bello registrare le chiamate con i vostri cari? Gli amanti che sono nelle loro prime settimane di corteggiamento si divertiranno a registrare le loro chiamate per tenere traccia di quelle prime conversazioni in cui potrebbero passare ore a chiacchierare.
L’applicazione ha molte opzioni di personalizzazione per noi per attivare e disattivare quando vogliamo o per memorizzare le registrazioni in diverse cartelle per la nostra convenienza.
Call Recorder
Una delle grandi caratteristiche di Call Recorder quando si confronta lo strumento con altre applicazioni disponibili nel bazar di Google Play apps, è che ci permette di selezionare numeri di telefono specifici.
In altre parole, possiamo dire all’applicazione di registrare tutte le chiamate che facciamo ad un numero specifico, come il numero del nostro partner. Da quel momento in poi, l’applicazione memorizzerà quelle conversazioni in modo da avere un record come storia e raccolta di tutto ciò di cui abbiamo parlato con quella persona.
Questa applicazione è più semplice, ma fa il suo lavoro in modo eccellente e non ha nulla da invidiare alle prestazioni fornite da ACR.
Gli utenti Android, in ogni caso, hanno più applicazioni disponibili in Google Play che possono servire lo stesso scopo e questo è qualcosa che aumenta con il passare dei mesi.
RMC Android Call Recoreder
Un’altra opzione che possiamo utilizzare è RMC Android Call Recorder, che si concentra sullo stesso tipo di funzione e offre un ottimo servizio. Dopo tutto, ciò che ci interessa è registrare le chiamate e che possiamo avere quella prova o quella registrazione di ciò che viene detto per un motivo o per un altro, quindi qualsiasi applicazione che offre questa funzione sarà la benvenuta.
Come Registrare le Chiamate sull’iPhone
Per il primo metodo che vi proponiamo, dovete solo assicurarvi di avere voi stessi nei vostri contatti prima di qualsiasi altra cosa. E’ cosi’ facile:
- Chiama chi vuoi chiamare.
- Quando accetto la chiamata, clicca su “aggiungi chiamata”.
- Cerca te stesso.
- La segreteria telefonica verrà attivata e si premerà ” unire”.
- Da questo momento in poi, la conversazione sarà registrata e memorizzata nella vostra casella vocale.
Va notato che Apple non dispone ufficialmente di una funzione di registrazione delle chiamate sui suoi telefoni cellulari perché la considera illegale e di cattivo gusto. Ecco perche’ questo “trucco” deve essere fatto.
In ogni caso, si può anche ricorrere al picaresco. Si tratta di utilizzare un secondo cellulare come registratore vocale mentre abbiamo le mani libere sull’iPhone. Questo ci permette di registrare la conversazione senza alcun problema.
Se vogliamo farlo in modo più elaborato dobbiamo scegliere le applicazioni:
App per Registrare Chiamate in iPhone
Int Call
L’applicazione più popolare è IntCall, che viene utilizzato per effettuare chiamate VOIP dall’applicazione stessa. Ci permette di fare registrazioni, ma non è così efficiente e solido come sembra e non è gratuito, dato che dovremo pagare per le chiamate. Per un caso estremo può essere una buona opzione.
Burovoz
Lo stesso si può dire di Burovoz, un’applicazione in grado di certificare le chiamate legalmente registrate, ma che ci impone anche di effettuare i pagamenti per il servizio.