Attraverso Google Maps è possibile salvare la posizione, sia dove si vive, dove si lavora, o qualsiasi luogo che si desidera. Dovete semplicemente entrare nelle impostazioni dell’applicazione e impostare l’indirizzo tra i luoghi salvati nell’account.
Ora, oltre a poter fare quanto detto sopra, c’è anche la possibilità di cambiare l’indirizzo. E qui vi diremo come modificare la posizione di Google Maps.
Ecco come modificare qualsiasi posizione che hai già impostato nell’app di geolocalizzazione di punta di Google. Vedrete quanto è facile e sarete in grado di farlo in un paio di minuti.
Modifica la tua posizione su Google Maps da qualsiasi browser web
Non importa se sei da un computer, tablet o cellulare, devi entrare in un browser web che ti permette di aprire l’account Google. Dopo aver effettuato il login, utilizzando le tue coordinate (nome utente e password), tutto quello che devi fare è la seguente procedura:
- Abbassa la casella dell’applicazione e vai su Google Maps
- Vai alla barra di ricerca e digita “Home Address” o “Work Address”, a seconda di quale vuoi modificare.
- Quando sarai reindirizzato, vedrai l’opzione Modifica proprio accanto a ogni indirizzo che hai salvato nell’applicazione.
- Tocca per modificare la posizione desiderata
- Digita il nuovo indirizzo e clicca su Salva.
Questo processo di modifica della posizione è utile quando sei tu a creare la posizione sulla mappa di Google, cioè se si tratta della tua azienda, del tuo luogo di residenza o di un luogo di tua proprietà. Se è così, potrete modificare il nome, l’indirizzo, la posizione del marcatore, tra le altre cose.
Suggerisci modifiche a un indirizzo su Google Maps
D’altra parte, se vedi un luogo sulla mappa, conosci l’indirizzo e sei sicuro che non è corretto, puoi suggerire di modificarlo. Come? Beh, molto semplice:
- Apri l’applicazione Google Maps sul tuo dispositivo intelligente.
- Trovi la posizione sulla mappa e la tocchi.
- Individua l’opzione “Suggerisci una modifica”.
- L’applicazione vi darà le istruzioni per inviare i commenti, dove suggerite correttamente la modifica al creatore di quell’indirizzo.
Se sei un commerciante, puoi andare al profilo, toccare “Informazioni” e descrivere l’indirizzo. Allo stesso modo, puoi toccare l’attributo che vuoi modificare, e poi controllare se quello che dice è Vero, Falso o Incerto.
Infine, tocca “Invia”. I vostri suggerimenti saranno presi in considerazione.