Disattivare Trasferimento di Chiamata

Foto dell'autore
Written By Janan

La funzione di deviazione delle chiamate del nostro telefono cellulare è una di quelle che ci viene meglio quando andiamo in vacanza o in determinati periodi dell’anno.

Ma dopo averlo attivato e finito, per esempio, quei giorni in cui ci siamo rilassati, quello che vogliamo è disattivarlo in modo che tutto torni alla normalità. Cosa fare in questo tipo di situazione?

Come Disabilitare Trasferimento di Chiamata in Android

Il modo più semplice per farlo su un telefono Android è tornare indietro nei passi che abbiamo fatto per attivarlo. Poiché è possibile che non se lo ricordi, lo rinfreschiamo:

  • Dovete aprire il menu delle chiamate del cellulare e cercare l’icona con le tre linee per accedere alle impostazioni delle chiamate.
  • Ora è necessario andare alla sezione ” Trasferimento di chiamata”. Se non vedete l’opzione di inoltro delle chiamate nel menu in questione, vi consigliamo di cliccare su “Altre impostazioni”, perché probabilmente è nascosta in questo.
  • Dove una volta diceva “Abilita” ora dirà “Annulla”, quindi basta scegliere l’opzione e questa configurazione sarà disattivata.

Cosa succede se non si ha la possibilità di disattivare il trasferimento di chiamata?

Quello che dovrete fare è optare per il secondo metodo:

  • Entriamo nell’Agenda e in essa digitiamo un codice specifico: *#21#
  • Poi abbiamo premuto il pulsante di chiamata.
  • Aspettiamo un po’ di tempo e vediamo il messaggio che ci dice che l’inoltro delle chiamate è stato completamente scollegato, sia per la voce che per la modalità dati e fax.

Inoltre, è possibile che il vostro servizio di inoltro delle chiamate sia gestito da un operatore e disponga di altri sistemi di disconnessione, ma in nessun caso è un problema oltre a quello che abbiamo già menzionato.

Come disattivare inoltro chiamata

Come Disattivare Inoltro di Chiamata sull’iPhone

Per gli utenti iPhone, non c’è alcun mistero su come disattivare la modalità di inoltro delle chiamate, dal momento che è sempre fatto ripercorrendo i passi indietro in termini di ciò che abbiamo fatto in attivazione. In altre parole, la cosa da fare è:

  • Accedere al menu Impostazioni e individuare l’opzione “Telefono”.
  • Accedere alla scheda “Trasferimento di chiamata”.
  • Invece di cliccare su activate, quello che faremo è disattivarlo, che quando collegato sarà l’unica opzione che ci verrà fornita.

E se non riuscissimo a disattivare il trasferimento di chiamata per qualche motivo?

Questo può accadere e si tratta di casi in cui il servizio è soggetto alla gestione da parte dell’operatore. Non allarmatevi perché la soluzione è molto semplice.

Tutto quello che devi fare è chiamare il tuo operatore e spiegare che anche se prima avevi attivato il servizio, ora non sei interessato ad averlo e vuoi cancellarti. L’operatore si occuperà della gestione e se in futuro vorrai riattivarla non avrai problemi a farlo.

Potrebbe Interessarti