Come Faccio a Conoscere il mio Numero di Telefono?

Uno dei problemi che affrontiamo oggi è la quantità di numeri, password e dati che conserviamo ogni giorno nella nostra testa. E come potete immaginare, ci sono sempre momenti in cui possiamo crollare e dimenticare anche le basi. Per esempio, hai mai dimenticato il tuo numero di telefono?

Non succede niente, è più comune di quanto possiate immaginare! Per scoprire il tuo telefono, tutto quello che devi fare è seguire i passi che ti daremo, a seconda che tu abbia un dispositivo Android o un iPhone.

Come Faccio a Visualizzare il mio Numero Telefonico su Android?

Se vi state chiedendo come scoprire qual è il vostro numero di telefono con Vodafone, Tim o qualsiasi altro operatore, dovete sapere che il fornitore in questione non fa alcuna differenza. Il modo per scoprire il tuo numero è lo stesso in tutti loro.

Né dipende dal modello del tuo cellulare, che tu abbia un Samsung, un Huawei o un Xiaomi. Utilizzando Android la maggior parte di questi cellulari condividono il modo in cui scopriremo il nostro numero di telefono.

1. Scopri il tuo numero inserendo i contatti Android

Uno dei modi per cercare il nostro numero è andare su “Contatti”:

  • Vai a “Contatti”.
  • Poi quello che dobbiamo fare è andare alla lettera Y per cercare il contatto “I”.
  • Qui troverete il nostro numero di telefono creato come file di qualsiasi altro contatto mobile.

A proposito, se avete il cellulare in un’altra lingua, ricordate che dovremo cercare l’equivalente di “Me” in quella lista di contatti.

2. Scopri il tuo numero inserendo le impostazioni di Android

  • La prima cosa che facciamo è aprire “Regolazioni”.
  • Scorrere verso il basso fino a visualizzare “Informazioni sul dispositivo” o “Informazioni sul telefono”. A volte questa opzione è all’interno di “Sistema” (per esempio con Huawei).
  • Dall’interno si trova l’opzione “Stato”, in cui possiamo scoprire una grande quantità di informazioni sul cellulare. I dati qui raccolti comprendono non solo il numero di telefono, ma anche l’IMEI, i dati della SIM e l’indirizzo IP da cui siamo collegati.

Se avete problemi con questo metodo, vi consigliamo di cliccare su “Stato SIM“, perché in questo modo potrete vedere le informazioni sulla SIM accanto al numero di telefono.

Qual è il mio numero di telefono

Come Posso Trovare il mio Numero di telefono sull’iPhone?

Il cellulare Apple ha ancora migliaia di seguaci in tutto il mondo. Se sei uno di loro prendi nota del sistema per scoprire il tuo numero. Come per Android, ci sono anche due sistemi per scoprirlo:

1. Scopri il tuo numero inserendo i contatti iPhone

Il primo di loro suonerà sicuramente un campanello d’allarme:

  • Aprire il menu “Contatti” dalla sezione “Telefono” dell’interfaccia (dove si clicca per effettuare chiamate).
  • Dovremo prestare attenzione a ciò che apparirà sullo schermo, poiché nella prima casella vedremo il nostro numero di telefono.

2. Scopri il tuo numero inserendo le impostazioni dell’iPhone

  • Vai a “Impostazioni” sul tuo dispositivo Apple.
  • Quindi scorrere verso il basso e selezionare l’opzione “Telefono”.
  • Dalla sezione “Il mio numero” saremo in grado di trovare il nostro telefono.

Lascia un commento