Come condividere la posizione di Google Maps su WhatsApp?

Al giorno d’oggi, è possibile condividere la propria posizione in tempo reale, attraverso diverse applicazioni. Questo è molto utile perché potete mostrare ai vostri amici o familiari esattamente dove siete. Allo stesso modo, è possibile utilizzare questa opzione per effettuare ordini, aiutare a ottenere posizioni, tra le altre cose.

Se vuoi sapere come condividere la tua posizione su Google Maps su WhatsApp, qui te lo diciamo. Unisciti a noi e scopri com’è facile, puoi farlo rapidamente, permettendo a chiunque tu voglia di conoscere la tua posizione.

Da Google Maps a WhatsApp

Se sei nell’app Google Maps, puoi facilmente inviare la tua posizione a qualsiasi contatto WhatsApp. Così come altri indirizzi, semplicemente cercandoli sulla mappa e selezionandoli.

Poi, sul lato sinistro, vedrai l’opzione “Condividi posizione”, toccala e poi due elementi appariranno sullo schermo

  • Per 1 ora
  • Finché non si disattiva l’opzione

Seleziona uno dei due, a seconda di quanto a lungo vuoi condividere la posizione. Oltre a questo, avrete anche le opzioni per inviare la posizione tramite WhatsApp, e-mail o altre applicazioni.

Tocca WhatsApp in modo che l’applicazione ti mostri i contatti, dove potrai scegliere a chi inviare la posizione. È importante menzionare che se stai condividendo la tua posizione, l’altra persona sarà in grado di localizzarti durante il tempo che hai scelto, cioè, sarà in grado di seguirti ovunque tu ti muova.

Trascorsa l’ora o nel momento in cui disattivi l’opzione Condividi posizione, il contatto WhatsApp smetterà di geolocalizzarti.

la mia posizione attuale google maps

Condividi la posizione direttamente via WhatsApp

Questa opzione è più veloce, ideale nel caso in cui si desidera condividere la propria posizione senza dover aprire l’applicazione Google Maps. Seguite i passi qui sotto:

  1. Aprire l’applicazione WhatsApp
  2. Seleziona la chat del contatto con cui vuoi condividere la tua posizione.
  3. Clicca sulla clip, che si trova accanto alla barra dei messaggi.
  4. Tra le varie opzioni, seleziona “Posizione”.
  5. Si aprirà una nuova schermata con diverse opzioni, puoi inviare la tua posizione attuale o la tua posizione in tempo reale. La differenza tra questi è che il secondo mostrerà la tua posizione, anche se ti sposti.
  6. Aspetta qualche secondo che il GPS ti geolocalizzi correttamente.
  7. Seleziona il tempo durante il quale la tua posizione sarà condivisa.
  8. Premere il pulsante di invio.

Il contatto scelto riceverà la tua posizione e sarà in grado di raggiungerti, seguendo le coordinate e le indicazioni fornite dal GPS. È tanto facile condividere la posizione quanto seguire i percorsi. Questo è uno degli strumenti più utili al giorno d’oggi per localizzarci geograficamente e raggiungere i nostri cari, compagni di lavoro, luoghi, ecc.

Altri articoli Interessanti