Attualmente, una delle marche di telefoni più vendute è Huawei. È un fornitore leader di soluzioni tecnologiche in tutto il mondo. Ha innovazione e sostenibilità, in un catalogo competitivo tra diverse aziende di telecomunicazioni. Ogni giorno si sforzano sempre di più di fornire al pubblico prodotti di qualità che migliorano il mondo.
In questo senso, nel corso del tempo, il numero di persone che scelgono il marchio è aumentato e allo stesso tempo, Huawei è stato nel compito di creare strumenti che facilitano l’uso dei loro dispositivi.
Tra molte altre preoccupazioni che gli utenti hanno presentato è come sbloccare un telefono Huawei, se la password è stata dimenticata, il modello o se per qualche motivo non accetta la modalità di sicurezza biometrica impostata.
Per questo motivo, questo articolo è stato scritto appositamente per far conoscere a tutti il modo corretto per sbloccare il tuo dispositivo nel caso abbiate dimenticato la sequenza di sblocco sul vostro Huawei.
È Possibile Craccare la Password?

Come la maggior parte dei dispositivi tecnologici, i telefoni Huawei sono conformi a leggi e regolamenti, che mirano principalmente a proteggere la privacy dell’utente. Pertanto, i dati memorizzati sul telefono sono criptati con blocchi dello schermo inalterabili.
Tuttavia, ci sono modi per rimuovere tale blocco, attraverso tecniche di programmazione o attraverso l’uso di alcune applicazioni. In particolare, se la funzione “Find My Phone” è abilitata sul telefono, dopo un reset di fabbrica, lo schermo non chiederà le password quando il telefono è acceso.
Principali Raccomandazioni
Prima di rivolgersi a un’applicazione che si infiltra nei dati del dispositivo o di eseguire un reset di fabbrica, è consigliabile fare i seguenti passi:
- Verifica che PrivateSpace sia in esecuzione inserendo la password appropriata.
- Se non ricordi la tua password di PrivateSpace, accedi a MainSpace e risolvi il problema selezionando l’opzione “Ho dimenticato la mia password di PrivateSpace”.
- Controlla che la schermata di blocco visualizzata non sia per un sotto utente, ma per il proprietario. Se è così, assicurati di cambiare schermata toccando l’icona che corrisponde al proprietario. Questo è importante, perché se non sei in quella schermata, la password non sarà accettata.
Se nessuna delle raccomandazioni di cui sopra ti aiuta ad accedere al telefono, prova una delle opzioni seguenti.
Sbloccare Huawei con PhoneRescue
Questa è un’applicazione totalmente gratuita, che è adatta sia per i sistemi operativi Android che iOS. Utilizzando questa interfaccia, sarete in grado di recuperare tutti i dati che avete perso dal vostro telefono cellulare o che avete accidentalmente cancellato, come foto, video, documenti, contatti, ecc.
Ma non è tutto, attraverso questa applicazione sarete anche in grado di sbloccare il vostro dispositivo, nel caso in cui abbiate dimenticato i vostri dati di sicurezza. Non importa se è una password, un modello, un’impronta digitale o qualsiasi altro.
Per sbloccare un telefono Huawei usando PhoneRescue, segui questa procedura:
- Installare PhoneRescue for Android su un computer e lanciarlo.
- Collegare il telefono al PC tramite la porta USB
- Fare clic su Sblocca schermo
- Verrà eseguito un processo di scansione
- Al termine, clicca su Start Unlocking
Il telefono Huawei si riavvierà automaticamente, senza la schermata di blocco.
Gestore di Dispositivi Android
Per utilizzare questa opzione, il telefono Huawei da sbloccare deve essere precedentemente collegato a Android Device Manager. Se è così, segui i passi qui sotto:
- Accedi al sito www.google.com/android/devicemanager da un computer, utilizzando le credenziali dell’account Google collegato al telefono.
- Nell’interfaccia Manager, seleziona il dispositivo che vuoi sbloccare
- Blocco del clic
- Inserisci una password temporanea che ti verrà richiesta e clicca nuovamente su Blocca.
- Successivamente, si aprirà una finestra con tre opzioni: Chiama, Blocca, Cancella. Blocco del rubinetto
- Inserisci la password che hai creato qualche passo prima.
- Il tuo telefono Huawei sarà sbloccato.
- Vai alle impostazioni del dispositivo e disabilita la password temporanea.
Reset di Fabbrica
Questa è un’opzione che risolve i casi in cui è richiesta la password di sblocco dopo il riavvio huawei. Usando questa opzione, come detto sopra, tutti i dati che sono memorizzati sul telefono saranno cancellati. Se pensate che non sia possibile sbloccare il vostro telefono Huawei in nessun altro modo, allora fate come segue:
- Spegnere il telefono
- Per portare il telefono Huawei in modalità di recupero:
- Se funziona con EMUI 10.X o Magic UI 3.X – Premi i tasti Power e Volume Up simultaneamente per un paio di secondi.
- Se funziona su Mate 30 Pro e Mate 30 RS – Premi il pulsante di accensione 5 volte di seguito.
- Quando viene visualizzata la schermata di ripristino, utilizzare i pulsanti Volume su e Volume giù per scorrere il menu
- Tocca l’opzione “Start Factory Reset”.
- Successivamente, selezionare Erase data
- Quando l’operazione è completa, il tuo telefono Huawei rimarrà nella schermata di recupero.
- Resettatelo e sarete in grado di accedere al Huawei senza Password.
E pensiamo che con questo hai abbastanza opzioni per risolvere il problema che potresti aver già dimenticato il pin sul Huawei. Speriamo sinceramente che queste informazioni vi siano state utili.
Siamo lieti di ricevere qualsiasi feedback nei commenti qui sotto. A presto.