come risalire al proprietario di un numero di cellulare?

Molte volte riceviamo chiamate da numeri sconosciuti, con diverse intenzioni. Alcuni non vogliono farci del male, ma altri sì. Precisamente, ci offrono prodotti o servizi, per ottenere qualche tipo di business o semplicemente è un numero di spam che è responsabile di truffe.

Per questo motivo, prima di contattare qualcuno su un numero di cellulare che non conosciamo, o di richiamarlo, è meglio cercare di localizzare il proprietario.

Ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, ed eccone alcuni. Andremo dal più generale al più specifico e potrai vedere quale ti sarà utile.

Restrizioni per trovare proprietario numero cellulare

Prima di iniziare, è importante ricordare che al giorno d’oggi, ci sono molti siti che proteggono la privacy degli utenti. Pertanto, identificare il nome di una persona, utilizzando il suo numero di cellulare, può essere a volte un po’ difficile.

Tra i limiti più comuni che si possono incontrare nel processo ci sono i seguenti:

  • L’utente potrebbe aver chiesto di essere rimosso dai siti di ricerca per motivi di privacy.
  • La maggior parte dei siti più efficaci sono siti a pagamento
  • Molti servizi gratuiti cercano di vendere risultati di ricerca
  • Alcuni paesi hanno limitato la ricerca inversa del numero di telefono, rendendo impossibile rintracciare il proprietario.
  • Anche se le compagnie telefoniche e i siti di ricerca di numeri aggiornano spesso le loro informazioni, a volte sono lenti a farlo. Per questo motivo, i dati trovati possono essere dei precedenti proprietari del numero e non del proprietario attuale.

Tuttavia, utilizzando alcuni degli strumenti descritti di seguito, si può essere più sicuri che le informazioni ottenute siano affidabili.

Idee per scoprire proprietario numero cellulare

WhatsApp

Alcune applicazioni, sia Android che iOS, forniscono informazioni in modo rapido e semplice. Tutto quello che devi fare è aggiungere il numero alla rubrica dei contatti. In questo modo, i dati che il proprietario ha nel suo profilo possono essere visualizzati pubblicamente senza alcun problema. Così, sarete in grado di conoscere il nome, vedere la loro foto del profilo e il loro stato.

Ma ci sono alcune limitazioni, poiché molti utenti di questo tipo di applicazioni, mettono le loro informazioni private, in modo che solo i loro contatti possano vederle.

Se il proprietario del numero di cellulare che vuoi localizzare ha un profilo WhatsApp privato, allora dovresti usare altri strumenti di ricerca.

TrueCaller

Questa è una delle applicazioni più utilizzate, sia dagli utenti Android che iOS, perché è abbastanza efficace. È di grande aiuto ed è molto facile da usare. Installando questa applicazione sul tuo telefono, tutti i numeri sconosciuti che ti chiamano saranno identificati immediatamente, senza bisogno di averli nella tua rubrica.

Inoltre, TrueCaller ha una lista nera di numeri di spam, fatta dai milioni di utenti dell’applicazione in tutto il mondo. Cioè, se si riceve una chiamata da un numero che è noto per fare telefonate fraudolente, chiamate commerciali senza preavviso, ecc, l’applicazione lo bloccherà automaticamente.

Pertanto, non solo vi aiuterà a localizzare il proprietario di un numero di cellulare, ma vi terrà anche al sicuro dalle truffe.

Google

Se c’è un sito web dove puoi trovare qualsiasi cosa, è Google. Quindi, mettere il numero nel motore di ricerca e cliccare su di esso è anche un’opzione per localizzare il proprietario. Tuttavia, i risultati che otterrete dipenderanno da quanto sono private le attività internet del proprietario.

Grazie a Google è possibile conoscere la compagnia telefonica associata al numero, l’email del proprietario, se il proprietario usa le reti sociali, se ha scritto in un blog, se ha promosso offerte di lavoro, prodotti o servizi, tra le altre cose. Come detto prima, tutto questo dipende dal livello di privacy che usate.

Rete sociale

Anche se molti social network hanno aumentato la privacy dei loro utenti per proteggerli, sono siti di ricerca veloci e gratuiti. Inoltre, molte persone si lasciano trovare sulle reti attraverso il loro numero di cellulare.

Sapendo questo, quello che devi fare è digitare il numero in questione nella barra di ricerca, sia Facebook, Instagram, Twitter, ecc, premere “enter” e vedere se i risultati mostrati ti soddisfano. Anche se, se hai il tuo cellulare collegato alle tue reti sociali, puoi anche aggiungere il numero ai tuoi contatti e sarà molto facile ottenere quello che stai cercando.

Por otro lado, si mediante la búsqueda por Google o WhatsApp obtuviste el nombre del propietario del número; será mucho más sencillo ubicarlo en las redes.

Siti web di ricerca numeri gratuiti

Se hai già usato gli strumenti sopra menzionati e ancora non hai risultati, allora è il momento di usare qualcosa di più specifico. Impara come localizzare il proprietario di un numero di cellulare, attraverso siti web che sono esattamente per questo scopo.

Sul web si possono trovare strumenti di questo tipo sia gratuiti che a pagamento, forniremo informazioni su entrambi, ma inizieremo con quelli gratuiti. Unisciti a noi!!!!

Queste pagine di ricerca sono molto facili da usare, di solito basta inserire il numero di cellulare nella barra e cliccare su “Cerca”. A seconda del sito che stai usando, ti verranno forniti risultati diversi.

Alcuni siti web ti daranno solo un nome o un’email, mentre altri sono in grado di darti più informazioni. Attraverso queste pagine puoi scoprire se c’è un’azienda legata al numero, in quale città si trova, le loro reti sociali, tra le altre cose che ti diranno se si tratta di una persona affidabile.

I siti di ricerca di numeri gratuiti più usati sono:

  • Whitepages
  • Páginas amarillas
  • Quienmellama
  • Whocallsme
  • Phoneowner
  • Unknownphone
  • NumberVille
  • Guía QDQ
  • ABCtelefonos
  • Teledigo

Oltre a questi, ci sono molti altri siti dove si può navigare gratuitamente ed effettuare ricerche utili per avere più sicurezza quando si contatta qualcuno per telefono cellulare.

Siti di ricerca a pagamento

Così come possiamo trovare siti web gratuiti per il reverse lookup, ci sono anche pagine per le quali bisogna pagare. Anche se bisogna registrarsi e pagare una quota mensile per usarli, forniscono informazioni più dettagliate sul proprietario del telefono cellulare, a condizione che il proprietario non abbia limitato l’accesso alla sua privacy.

Alcuni di questi siti sono i seguenti:

  • Free Phone Tracer
  • Intelius
  • Spokeo
  • Handy Locate

In realtà ci sono molti siti a pagamento, poiché alcune pagine pretendono di essere gratuite, ma quando mostrano i risultati della vostra ricerca, vi informano che dovete pagare per vederli.

Numeri di spam

Conoscete già diversi modi per localizzare il proprietario di un numero di cellulare, il che sarà sicuramente di grande aiuto quando si tratta della vostra sicurezza. Ora, se vuoi solo sapere se la persona che ti ha chiamato è reale e degna di fiducia, puoi controllare i numeri di spam.

Cosa sono i numeri di spam? Si tratta di numeri di cellulare con fini commerciali o fraudolenti, che fanno chiamate senza autorizzazione preventiva e in modo insistente, causando fastidio. Per questo motivo, ci sono liste di questi numeri per avvertire gli utenti. Grazie a queste liste, è possibile bloccare il numero o non ricevere le loro chiamate.

Un esempio è il noto sito web https://www.listaspam.com/

ListaSpam

Questo è un servizio totalmente gratuito che funziona in America Latina e Spagna. Su questo sito, puoi eseguire ricerche telefoniche inverse, conoscere i numeri più ricercati per lo spam, sapere quali sono le intenzioni della persona che ti chiama e persino dirti come fermare le chiamate da quel proprietario.

È un sito molto usato, perché ha identificato un sacco di truffe telefoniche, in modo gratuito, veloce e semplice.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento