Come intercettare un telefono cellulare?

Anche se la maggior parte dei dispositivi tecnologici, così come le applicazioni, i programmi e i software, affermano di rispettare varie politiche di privacy, ci sono modi per accedere alle informazioni private che altre persone hanno sui loro telefoni cellulari. Si può anche arrivare all’estremo di localizzare un cellulare gratis come abbiamo già spiegato.

Altre possibilità che spieghiamo in dettaglio in Topsmartphone in articoli correlati sono:

Prima di tutto vogliamo informare che da Topsmartphone non incoraggiamo l’uso fraudolento di nessuna delle proposte che spieghiamo in questo articolo. Vogliamo mettere a verbale che è permesso accedere al telefono di un’altra persona solo in alcuni casi specifici (persone a carico, telefoni di proprietà, ecc.).

In ogni caso, il modo migliore per effettuare questo controllo su un dispositivo sarà sempre quello di avere il consenso espresso e scritto della persona che porta quel terminale

Questo è sia positivo che negativo, quindi usalo responsabilmente, perché? Toccare il cellulare di qualcuno può dare molte informazioni utili. Per esempio, potete farlo con i telefoni cellulari dei vostri figli per sapere cosa stanno facendo o dove sono. O usare questo sistema per una persona dipendente che non è autosufficiente al 100%.

Allo stesso modo, puoi intercettare un cellulare conoscendo il numero del tuo partner, dei tuoi dipendenti, dei tuoi familiari, per tenere traccia della loro situazione, se lo permettono.

Ma attenzione, fare questo è qualcosa che implica scoprire la vita delle altre persone attraverso ciò che fanno sui loro telefoni cellulari, quindi quasi sempre si deve pagare.

Ora, se questo è quello che dovete fare, ma non sapete come intercettare la posizione di un cellulare, unitevi a noi e scoprite alcuni modi per farlo.

app per intercettare cellulari facili da usare

Parliamo di alcune applicazioni o programmi, che si possono trovare facilmente su internet, il cui uso è effettivamente semplice. Anche se non sono illegali, per ottenere le informazioni che vogliamo, sarà necessario creare un account o pagare un abbonamento.

mSpy

Un software di monitoraggio parentale conosciuto in molti, molti paesi è mSpy. Questo programma permette di visualizzare messaggi di testo, posizioni, informazioni sulle chiamate, dati condivisi attraverso varie applicazioni e molto altro.

Ciò che questo programma fa è raccogliere le informazioni di cui sopra dal telefono cellulare che viene intercettato, sia Android che iOS, e le invia all’account mSpy via Internet. Questo conto può essere aperto dal computer o da un telefono cellulare, come preferisce l’utente.

Bisogna considerare che è necessario avere accesso al telefono cellulare che verrà intercettato, dato che l’applicazione deve essere installata su di esso per controllarlo a distanza. D’altra parte, mSpy offre un periodo di prova gratuito, ma alla fine di questo periodo si deve pagare per un pacchetto di utilizzo.

Questo programma ha sia piani di base che premium e dà al cliente la possibilità di scegliere un abbonamento di 1 mese, 3 mesi o un anno. Ogni piano ha una diversa disponibilità degli strumenti e il prezzo varia, a seconda del paese in cui viene utilizzato.

come intercettare un cellulare

XNSpy

Come la precedente, questa applicazione permette un accesso completo e remoto al telefono cellulare intercettato. È ampiamente utilizzato da uomini d’affari e genitori, in quanto fornisce le informazioni necessarie per sapere per quale scopo viene utilizzato il dispositivo.

Per essere in grado di avere tale accesso, è necessario installare l’applicazione sul cellulare che si desidera monitorare, anche se dopo averlo fatto rimarrà nascosto. Anche XNSpy deve essere acquistato, quindi offre un pacchetto base per un costo minimo di 50 dollari o Premium per 60 dollari al mese.  

Tra le sue funzioni possiamo menzionare l’accesso completo a:

  • Chiamate in entrata e in uscita
  • Messaggi di testo
  • I dati di WhatsApp come messaggi, foto, audio, video, ecc.
  • Skype
  • Facebook Messenger
  • Line
  • Instagram
  •  iMessage
  • Contatti
  • Calendario
  • Notifiche
  • Posizione
  • Galleria
  • È possibile registrare l’ambiente in cui si trova il telefono cellulare. 
  • Controllo remoto
  • … e molto di più.

FlexiSpy 

Se volete solo catturare il contenuto degli SMS, le e-mail, i dettagli delle chiamate, i contatti e le coordinate della posizione di un telefono cellulare, allora potete usare FlexiSpy. Funziona allo stesso modo delle applicazioni descritte in precedenza, cioè, deve essere installato sul telefono cellulare da monitorare.

Ora, per acquistare un abbonamento in questo software è necessario pagare un piano annuale, non fornisce altre opzioni meno di 12 mesi. Ma ha molti vantaggi. Tra questi c’è la possibilità di ascoltare le chiamate di un altro cellulare mentre vengono effettuate.

Hoverwatch

Questa opzione copre esigenze ancora più ampie, in quanto offre tre diversi piani di abbonamento, che sono:

  • Personale: con un valore di circa 25 dollari al mese e permette di intercettare un telefono cellulare. 
  • Professionale: è in grado di intercettare 5 telefoni cellulari allo stesso tempo e ha un prezzo di 45 dollari al mese.
  • Enterprise: Monitora fino a 25 telefoni, per un costo di 150 dollari al mese.

Attraverso Hoverwatch è possibile registrare le chiamate, conoscere la posizione del dispositivo in tempo reale, visualizzare le notifiche e accedere alla fotocamera frontale. È importante ricordare che è compatibile solo con i dispositivi Android.

come si intercettano le telefonate

D’altra parte, se avete dubbi che le vostre chiamate siano intercettate, dovete sapere che ci sono anche modi non legali di intercettare i telefoni. Vi diamo una breve descrizione di questi sistemi in modo che possiate conoscere meglio le loro possibilità e difendervi da esse.

Anche se sono abbastanza complessi, sono sistemi ampiamente utilizzati dagli esperti di tutto il mondo, così come dalle forze di polizia e militari. Non sono legali, ma possono essere trovati attraverso il Deep Web. Il più noto è l’intercettore/ricevitore GSM/Stingray/IMSI, un dispositivo che può intercettare telefonate, eseguire dinieghi di servizio e raccogliere dati da centinaia di telefoni cellulari in aree specifiche.

Il sistema Stingray consiste in un’antenna, mappe e un dispositivo di segnalazione, che funziona come una torre di stazioni di base di trasmissione. Ottiene una lista di telefoni nella zona che sono collegati allo stesso segnale, e poi raccoglie l’IMSI (codice di identificazione unico per ogni dispositivo di telefonia mobile) e i numeri di serie elettronici associati a ciascuno.

Avendo queste informazioni, può facilmente intercettare qualsiasi telefono cellulare. Tuttavia, questi dispositivi possono essere costosi e complicati da usare. Ciononostante, vale la pena menzionarli.

Conclusione

Intercettare un telefono cellulare ha i suoi pro e contro, come detto prima, questo può essere fatto da chiunque, sia con un obiettivo buono o cattivo. Tuttavia, questo offre l’opportunità di ottenere le informazioni necessarie, se vogliamo proteggere i nostri figli, i membri della famiglia o anche i nostri affari.

Attraverso le suddette applicazioni, così come molte altre, è possibile sapere assolutamente tutto ciò che una persona fa sul suo telefono cellulare. Quindi, se decidete di intercettare un telefono cellulare, siate pronti a conoscere ogni dettaglio che il proprietario del dispositivo tiene su di esso.