Come Controllare un Cellulare a Distanza Gratis

Controllare un telefono cellulare a distanza è qualcosa che, anche se molte persone non lo sanno, può essere fatto per un bel po’ di tempo e fornisce diversi vantaggi.

Se vuoi solo localizzare un cellulare dal numero gratis, puoi seguire il link e vedrai un’informazione più accurata a quello che stai cercando. D’altra parte se quello che vuoi è accedere a un cellulare, sia da un altro cellulare che da un PC, dovete sapere che questo è possibile non solo per ottenere informazioni, ma anche per far funzionare il dispositivo a distanza.

E come esperti siamo nel campo e per garantire che si ottiene quello che vuoi, prima di iniziare con il contenuto si dovrebbe sapere che si può anche consultare sia la nostra guida sulle App per geolocalizzazione del mobile così come una recensione approfondita delle opzioni che esistono per intercettare un telefono cellulare e le sue informazioni, anche se non è necessario controllare il dispositivo.

Pertanto, avere il controllo di un telefono cellulare da un altro dispositivo a distanza, potrebbe essere utile in molte occasioni. Per esempio, se il proprietario del cellulare ha problemi di accesso; sapere cosa fanno i bambini con il loro smartphone e configurarlo, in modo che abbiano limiti di accesso; visualizzare i dati del proprio cellulare se lo si perde o lo si lascia da qualche parte per errore; tra le altre cose.

Ora, per sapere come controllare il vostro telefono cellulare a distanza gratuitamente, vi presentiamo una serie di applicazioni che saranno molto utili. Scopri i migliori programmi di controllo remoto per sistemi Android e iOS, e come installarne alcuni.

Applicazioni per controllare a distanza un telefono cellulare

Ci sono molte applicazioni, programmi e software, progettati per monitorare e controllare i telefoni cellulari a distanza, da un altro dispositivo. Normalmente, sono molto facili da usare, basta avere accesso a entrambi i dispositivi una volta per fare l’installazione e poi non è obbligatorio essere in contatto diretto con il cellulare controllato.

Tra molte altre applicazioni, possiamo citare quelle descritte qui di seguito.

TeamViewer

Questa è una delle applicazioni più popolari per controllare i telefoni cellulari con sistema operativo Android. Apparirà quasi sempre come prima opzione di ricerca, perché è uno strumento efficace, facile da usare e completamente gratuito. Con esso, è possibile controllare un telefono cellulare da un altro telefono cellulare, così come da computer con Windows, Mac o Linux.

Per controllare un cellulare a distanza utilizzando questa applicazione, basta seguire alcuni semplici passi. Per prima cosa è necessario installarlo sul telefono da controllare:

  1. Installare “TeamViewer QuickSupport” sul dispositivo da controllare, poiché questa applicazione fornisce il permesso di avere il controllo da una posizione distante.
  2. Dopo l’installazione, aprite l’applicazione, passate il dito sullo schermo fino a visualizzare l’ID utente e cliccate su “Connect with partner”.
  3. Questo sarà tutto su questo dispositivo.

Successivamente, ci concentriamo sul dispositivo di controllo:

  1. Installare “TeamViewer Remote Control for Android”.
  2. Quando apri l’applicazione, ti verrà richiesto l’ID utente associato che ti è stato fornito da QuickSupport. Quando questo passo è fatto, i due dispositivi, cioè il controllore con il controllato, sono collegati.
  3. Dopo aver inserito l’ID utente, potrete vedere lo schermo del cellulare controllato sul controller.

Tuttavia, per avere il pieno controllo sull’altro dispositivo, vedere le notifiche, effettuare impostazioni, inviare o ricevere messaggi, ecc. è necessario registrarsi creando un nome utente e una password, sia nell’applicazione mobile che sul PC.

Questo è tutto! Ora potete controllare il telefono cellulare lontano come se fosse nelle vostre mani, trasferire file, catturare lo schermo, contattare il proprietario se volete immediatamente, e altro ancora.

Inkwire

Questa alternativa è molto simile a TeamViewer, ma offre un tour durante la prima esecuzione. Pertanto, è molto utile per coloro che non hanno molta esperienza con la tecnologia. Da Inkwire è possibile eseguire due modalità:

  • Modalità di condivisione, che richiede assistenza remota
  • Modalità di accesso, che permette di controllare il cellulare di qualcun altro

Come l’applicazione precedente, questa chiede un codice ID per accedere, ma lo fa su una base per sessione.

AirDroid y AirMirror

Questo è un programma di controllo remoto per telefoni cellulari e tablet Android. Ha un’interfaccia attraente ed è abbastanza facile da usare. D’altra parte, non solo può essere gestito come applicazione desktop, ma è anche possibile gestirlo dal browser Google Chrome.

Questa applicazione fornisce notifiche desktop su tutto ciò che accade sul dispositivo controllato, quindi vi tiene sempre connessi ad esso. Per installarlo dovete fare quanto segue:

  1. Installare AirDroid sul dispositivo da controllare.
  2. Una volta che ce l’hai, devi creare un account per potervi accedere.
  3. Sarà anche necessario installare AirDroid sul PC e accedere con le stesse coordinate del cellulare.
  4. Il prossimo passo è fare un debug USB. Per fare questo, devi attivare questa opzione sul cellulare da controllare e collegarlo al PC con un cavo USB. Aspettate un po’, finché il cellulare non vi chiederà i permessi, dove dovrete accettare.
  5. Dopo alcuni secondi, sarà possibile controllare il cellulare a distanza dal PC.
  6. Ora, se vogliamo controllarlo da un altro cellulare, allora dobbiamo installare AirMirror su di esso e accedere con le stesse coordinate di cui sopra.
  7. Selezionate il cellulare da controllare e il gioco è fatto.

AirDroid ha una versione Premium che offre molti più strumenti e servizi. Tuttavia, per ottenerlo bisogna pagare.

Kroha – come controllare un iphone a distanza gratis

Un’applicazione abbastanza famosa tra i genitori, perché è molto utile per il monitoraggio dei genitori. Vale a dire, i suoi strumenti permettono di controllare il cellulare dei vostri figli, con sistema operativo Android o iOS, da qualsiasi altro dispositivo a distanza. È facile da usare e ha le seguenti caratteristiche:

  • Puoi visualizzare i siti web che hai visitato sul tuo telefono controllato.
  • Le pagine web possono essere bloccate per impedirne l’accesso
  • Ha il controllo del tempo sullo schermo
  • Monitoraggio dei messaggi
  • Blocco di giochi e applicazioni
  • Localizzazione GPS del telefono cellulare
  • Accesso alla galleria
  • … e altro ancora.

Per usarlo, l’applicazione deve essere installata sul dispositivo da controllare, anche se poi rimarrà nascosta.

Screenleap

Screenleap è un’applicazione per condividere lo schermo di un dispositivo Android a distanza, in modo rapido e semplice. L’unica cosa che devi fare è scaricare l’applicazione sul cellulare da controllare, generare un codice, entrare in un browser basato su Chromium, inserire il numero generato e il gioco è fatto.

Anche se ha una versione gratuita, ha alcuni limiti. Tra cui la durata per sessione è di 40 minuti al giorno, senza possibilità di interazione. Tuttavia, questa applicazione offre piani a pagamento, che hanno molti strumenti per una migliore esperienza.

SideSync

Un’applicazione completamente utile, il cui uso è ideale anche per controllare il proprio cellulare da computer Windows o Mac. Permette di trasferire file, foto e video rapidamente. Inoltre, attraverso SideSync è possibile gestire compiti come il monitoraggio delle chiamate e l’invio di SMS.

Ha un bel design dello schermo, nitido e chiaro, che permette all’utente di gestirlo in modo tanto efficiente quanto semplice.

Mobizen

La connessione che Mobizen offre tra il telefono cellulare controllato e il dispositivo di controllo è impressionante, motivo per cui è una delle applicazioni più popolari tra gli utenti.

Con questa applicazione è possibile trasmettere file, foto, video, qualsiasi tipo di dati, dal PC al cellulare controllato semplicemente trascinandolo da uno schermo all’altro. Ha anche accesso alla fotocamera, permettendovi di fare video, così come di catturare lo schermo in qualsiasi momento.

Monitordroid

Infine, parliamo di Monitordroid, un’applicazione che offre una quantità incredibile di strumenti. Il suo uso è esclusivo per i telefoni cellulari con sistema operativo Android ed è un software gratuito. Attraverso questa applicazione, è possibile ottenere quanto segue sul dispositivo controllato:

  • Scansione di tutte le cartelle
  • Monitoraggio della posizione
  • Registrazione della cronologia web
  • Blocco del dispositivo per impedire l’accesso non autorizzato
  • Controllo del volume e della telecamera
  • Invio di SMS
  • Fare chiamate
  • Utilizzo delle applicazioni installate
  • Tra le altre cose.

Conclusione

Bene, vi abbiamo già mostrato alcune opzioni su come controllare il vostro telefono cellulare a distanza gratuitamente. Oltre a queste applicazioni, è possibile trovarne molte altre. Tuttavia, è vero che i più popolari tra gli utenti sono stati descritti qui, perché sono facili da installare, utilizzare e sono applicazioni affidabili.

Utilizzando una di queste applicazioni, sarete in grado di avere il pieno controllo remoto del vostro cellulare o di qualsiasi telefono che volete, purché possiate installare il programma su di esso.