Chi mi ha Chiamato?

Quante volte ti hanno chiamato e tu non sapevi di chi fosse il numero. Sono sicuro che ci sono molte situazioni come questa e sono all’ordine del giorno. Sei pronto a scoprire di chi è il numero di telefono che ti preoccupa così tanto?

Abbiamo la soluzione a questo problema. In questa guida vi spiegheremo quali sono i metodi più efficaci per inserire qualsiasi numero di telefono e sapere automaticamente di chi è.

I 5 Migliori Siti Web per Sapere di Chi è Questo Numero di Telefono

La prima cosa da fare è andare su Google, la pagina migliore per sapere chi mi sta chiamando. Questo metodo è così veloce che possiamo farlo anche quando il cellulare suona.

Ci sono persone che hanno sviluppato un sesto senso per intuire quando il loro telefono cellulare sta per squillare con un numero sconosciuto e subito in seguito vanno su Google, digitare le cifre del numero e scoprire così chi è il proprietario del numero chiamante.

1. SpamList

ListaSpam è un sito web gratuito in lingua spagnola in cui non è necessario registrarsi per poterlo utilizzare. Non importa la lingua perché ha un motore di ricerca per inserire il numero che ti dà fastidio. Dal motore di ricerca il web ha un database per dirti
se la tua telefonata e’ spam. Potete facilmente effettuare ricerche telefoniche invertite e scoprire chi vi sta chiamando su un telefono cellulare o di rete fissa.

Grazie a questo sito sono state scoperte diverse frodi e si consiglia di non rispondere mai ad alcuna chiamata da un numero che non si conosce, per motivi di sicurezza.

2. WhoCallsMe

WhoCallsMe è un sito web in lingua inglese che funziona esattamente come il precedente, con l’unica differenza che il suo database contiene numeri da tutto il mondo.
In questo modo, sarete in grado di scoprire chi possiede questo numero telefonico così pesante da non smettere di chiamarvi, sia un numero nazionale che un numero internazionale (come il 1122068250 o 19393327260, due telefoni classici che danno sempre fastidio).

3. Tellows

Tellows è un altro sito web in cui abbiamo un motore di ricerca per inserire il numero di telefono e sapere chi è.

Qualcosa da sottolineare è che offrono la possibilità di selezionare il paese che si desidera poter effettuare una ricerca più raffinata e aumentare le probabilità di successo.

4. WhoCalledMe (Chi mi ha chiamato)

WhoCalledMe è un sito web che segue la stessa meccanica di quelle già menzionate. Hanno un database di numeri con informazioni sui loro proprietari.

5.Quienmellama.com/ (chi mi chiama)

quienmellama.com scommette su un design estremamente minimalista dove predomina il motore di ricerca del numero che vogliamo trovare. Inoltre, qui di seguito, potremo vedere le informazioni relative alle truffe telefoniche.

Top 5 Apps per Identificare a chi Appartiene un Numero di Telefono e per Sapere da chi Sia.

Le nuove tecnologie hanno reso possibile la creazione di applicazioni per il tuo cellulare, in grado di rilevare a chi appartengono i numeri sconosciuti che ci chiamano.
In questo modo, con un semplice download, possiamo avere tutte le informazioni necessarie per sapere chi c’è dietro quei numeri nascosti o privati. Diamo un’occhiata ad alcune delle applicazioni attualmente disponibili sia su iOS che su Android.

1. TrueCaller

TrueCaller è una delle migliori Apps che abbiamo attualmente sul mercato e allo stesso tempo una delle più antiche. Dopo averlo scaricato devi dargli tutte le autorizzazioni necessarie per iniziare a lavorare.
Quando abbiamo tutto installato, ogni volta che chiamiamo un numero sconosciuto (o addirittura nascosto), l’applicazione si avvierà e ci darà tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. L’applicazione si avvale di un ottimo database per rilevare il proprietario dei numeri che ci chiamano.

2. Whoscall

Whoscall è un’applicazione che identifica i numeri nascosti o quelli che non abbiamo memorizzato nel nostro database attraverso l’analisi di un grande database che viene utilizzato per il telemarketing.
Oltre a questa caratteristica, Whoscall ci permette di bloccare le chiamate da un numero che ci disturba e anche i messaggi di testo. Un altro vantaggio, che non abbiamo bisogno di connetterci a Internet per poter utilizzare questa applicazione.

3. Contactive

Contactive è un’applicazione che è stata creata dagli sviluppatori in Spagna, distinguendosi soprattutto per la sua semplicità.
Ciò che fa è incrociare i dati del numero che ci sta chiamando con il database disponibile in rete e individuare rapidamente chi si nasconde dietro quel telefono. Ma c’è molto di più, perché non solo ci darà il nome di quella persona, ma ci darà anche informazioni sul profilo di Facebook o Linkedln, per fare diversi esempi.

4. Track Caller Location

Track Caller Location è molto simile alle precedenti. In aggiunta a localizzare il proprietario del numero ha una funzione esclusiva, oltre a dare informazioni sui numeri corrispondenti ci dirà anche la posizione in cui si trova.
In questo modo conosceremo la posizione esatta del chiamante al momento in cui compone il nostro numero. Tuttavia, per ottenere queste informazioni, il telefono dal quale si sta chiamando deve essere dotato di connettività GSM.

5. WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea per eccellenza. Potremmo anche conoscere il proprietario di un numero di telefono che non è nella nostra lista. Per scoprirlo, dovremo fare piu’ passi avanti di quanto abbiamo fatto in passato. Dovremo andare all’opzione delle chiamate al telefono, cliccare sul simbolo di informazione che appare proprio accanto ad esso e salvarlo nella nostra agenda momentaneamente.

Una volta fatto questo, andremo all’applicazione WhatsApp e cercheremo quel telefono. Quando ce ne andremo, daremo la possibilità di aprire una conversazione e, in alto, potremo cliccare sull’immagine e cercare di scoprire chi è il proprietario del numero.

Non so ancora chi mi sta chiamando sul mio cellulare: prova a cercare un numero di telefono sulle Pagine Gialle.

Ok, ho provato di tutto, ma non so ancora da dove viene questo numero e voglio scoprire chi mi sta chiamando. Che altro posso fare? Se questo è il tuo caso, prova le Pagine Gialle.
Un tempo, quando volevamo conoscere un numero di telefono, andavamo a questa guida e lì trovavamo la nostra risposta.
Ora avete la possibilità di fare lo stesso processo, ma viceversa. Cioè, possiamo andare alla guida in questione, aggiungere il numero di telefono e sapere facilmente chi ci sta chiamando così insistentemente.

Se vuoi cercare il numero e pensi che sia un’azienda, le pagine gialle possono essere utili se il numero non è stato cercato su Google.

Se la nostra ricerca in questa guida è stata un fallimento e non abbiamo trovato quello che volevamo, forse dovremmo pensare che questo smartphone può appartenere ad un particolare, e per questo, dovremo fare uso delle pagine bianche.

Le pagine bianche hanno un’applicazione che è possibile installare e utilizzare su dispositivi Android. Nel video seguente potete vedere un esempio di come funziona e quanto sia utile.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento