Chi mi ha chiamato sul fisso?

Ci sono molte volte che, per vari motivi, perdiamo una chiamata che arriva sul nostro telefono fisso. O perché non siamo in casa, o perché siamo in giardino o a fare la doccia, tra le altre cose. Oltre a questo, a volte non sappiamo il numero della persona che ha fatto la chiamata, perché non è sull’agenda o perché non possiamo vederlo sullo schermo.

In questo articolo, vi daremo alcuni consigli su cosa fare in questi casi. In questo modo, potrai rispondere alla tua domanda: Chi mi ha chiamato sul mio telefono fisso?

Sapere questo è davvero importante, perché c’è una quantità enorme di casi di truffe telefoniche, così come chiamate commerciali o persone sconosciute, che possono infastidirti al telefono. Pertanto, queste informazioni saranno davvero utili per voi.

Conservazione del telefono

Cominciamo con il modo più semplice, controllando cosa c’è sul telefono. Questa opzione, anche se semplice e veloce, non è disponibile su tutti i modelli di telefono fisso. Ma può funzionare per voi, se avete un dispositivo moderno, che ha una memoria, segreteria telefonica, ID chiamante e altre cose.

In questo tipo di telefono, le chiamate sono registrate, spesso con il numero, la data e l’ora. Basta controllare il deposito e visualizzare i record sullo schermo. In questo modo è possibile ottenere le informazioni del chiamante.

Se il vostro telefono non ha questa opzione, allora la soluzione potrebbe essere la seguente.

ID chiamante per telefoni fissi

Alcuni operatori di telefonia fissa, ti danno la possibilità di ottenere tutte le informazioni sull’ultima chiamata che è arrivata sul tuo telefono fisso. Per godere di questo vantaggio, è necessario richiedere un permesso nella centrale, così facendo, si sarà in grado di utilizzare i codici che parleremo dopo.

Per identificare il numero dell’ultima chiamata in arrivo, dovete prima attivare la segreteria telefonica con il codice *10#, quando lo comporrete, l’operatore vi informerà che la segreteria telefonica è attivata. Se volete disattivarlo, dovete usare lo stesso codice. Ora, usando *92# più il tasto di chiamata, sarete in grado di identificare il numero dell’ultima chiamata, non importa se avete risposto o no.

Questo servizio è di solito gratuito, ma per maggiori dettagli, dovresti controllare con il tuo operatore, anche è disponibile solo per alcuni modelli di telefoni fissi.

Alternative per sapere chi ti ha chiamato Sulla linea fissa

D’altra parte, anche se alcuni telefoni lo includono, alcune aziende fanno pagare i loro utenti per attivare il servizio.

Se avete un contratto con una compagnia di questo tipo, dovete solo chiamare il vostro operatore telefonico e chiedere l’attivazione del servizio. Su richiesta, questa azione viene eseguita istantaneamente.

Tuttavia, c’è un altro modo per farlo e può funzionare per molti modelli di telefono, così come per diversi vettori. Seguite i passi qui sotto:

  1. Premere il tasto *, seguito da 69 (*69). Questo è un codice Bell Star, cioè è riconosciuto da tutti i telefoni fissi.
  2. Dopo alcuni secondi, sentirete la dichiarazione dell’ultima chiamata. Dove l’operatore vi dirà il numero del chiamante, che abbiate risposto o meno alla chiamata.
  3. Assicuratevi di comporre questo codice prima che arrivi una chiamata da un altro numero, perché non sarete in grado di ricevere le informazioni che state cercando.

Hai il numero, e adesso?

Bene, ti abbiamo già detto alcuni modi per ottenere il numero di chi ti ha chiamato sul tuo telefono fisso, ora conosci alcuni strumenti che possono aiutarti a ottenere il nome del proprietario di quel numero di telefono. Questo potrebbe darvi maggiori dettagli, suggerendovi un motivo per la loro chiamata.

Pagine Bianche e Pagine Gialle

Esiste da molti anni e in molti paesi. È un elenco offerto dalle compagnie telefoniche, dove si possono trovare i numeri di telefono degli abbonati. Una volta era presentato come un libro o una rivista, tuttavia, oggi è possibile trovarlo facilmente su Internet.

Nelle Paginas Blancas sono ordinati alfabeticamente i nomi dei proprietari di ogni numero, sia aziende che individui. Così, avendo il numero, fornito dall’ID chiamante, si può ora scoprire a chi appartiene.

D’altra parte, le Pagine Gialle sono in qualche modo simili, ma hanno numeri di telefono solo per le imprese.

ListaSpam

Uno dei siti web più noti e utilizzati in Spagna per identificare i numeri di telefono, così come per riconoscere se sono spam, è ListaSpam. Potete entrarci gratuitamente, senza registrarvi, fornite il numero da cui avete ricevuto la chiamata al vostro telefono fisso e otterrete tutte le informazioni necessarie.

È un sito facile da usare, affidabile ed efficace; dove potrai sapere se la persona che ti sta chiamando vuole truffarti, se è una chiamata commerciale o se puoi stare tranquillo, perché non rappresenta alcun pericolo.

TelefonoSpam

Come ListaSpam, questo sito web esegue ricerche inverse del numero di telefono per aiutarti a conoscere il nome del proprietario della persona che ti chiama sul tuo telefono fisso e se è una persona o una società affidabile. La differenza è che TelefonoSpam ha numeri solo dalla Spagna, mentre il precedente copre più di 33 paesi tra Spagna e America Latina.

Oltre a questi, ci sono molti altri strumenti di cui dovremmo approfittare per stare al sicuro, dato che è molto facile essere ingannati al telefono. Tuttavia, non fate affidamento al 100% sull’ID del chiamante, poiché alcune persone hanno la capacità di utilizzare numeri che non appartengono a loro.

Assicurati di sapere con chi stai parlando. E se non conosci il numero che chiama, non dare informazioni private, dettagli bancari o familiari.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento