bypassare sequenza sblocco android

La sequenza di sblocco, nota anche come schema di sblocco, è una forma di sicurezza ampiamente utilizzata sui modelli di smartphone Android offerti da varie marche in tutto il mondo.

L’idea è che l’utente disegni uno schema, seguendo i punti sullo schermo bloccato del dispositivo, per accedere alle informazioni su di esso.

Come Bypassare Sequenza Sblocco Android

Non si può negare che questo sia un ottimo modo per salvaguardare ciò che è al telefono. Tuttavia, ci sono diversi modi per scoprire la sequenza di sblocco di Android. Qui ce ne sono alcuni.

  • Con Dr. Fone.
  • Gestione Dispositivi Android
  • Funzione Pattern Dimenticato
  • Spegnimento in Modalità Sicura
  • Ripristinare Impostazione di Fabrica

Con Dr. Fone

Attraverso lo strumento Dr. Fone per sbloccare i dispositivi Android, è possibile accedere al telefono senza dover cancellare le informazioni su di esso. In altre parole, non si perde nulla. Per raggiungere questo obiettivo, seguire i passi descritti di seguito:

  1. La prima cosa da fare è installare il Dr. Fone ed eseguirlo su un computer;
  2. Selezionare l’opzione “Sblocco schermo”;
  3. Collegare il dispositivo mobile e, quando viene rilevato, fare clic su “Sblocca schermo Android”;
  4. In questa fase, mettere il telefono in modalità download;
  5. Spegnere il telefono e tenere premuti contemporaneamente i tasti Home, Alimentazione e Volume;
  6. Il tasto di aumento del volume vi aiuterà ad entrare nella modalità di download nel sistema;
  7. Quando l’applicazione rileva il dispositivo, inizia a scaricare il pacchetto di recupero ed esegue i passi per sbloccarlo;
  8. Quando il processo sarà completato, sarete avvisati. Al termine del processo, riceverete una notifica, con la quale saprete di poter scollegare il dispositivo e di potervi accedere senza utilizzare alcuno schema.

Gestione dispositivi Android

Questa opzione può aiutarvi in molte situazioni, può far suonare un dispositivo a distanza, cambiare il lucchetto, localizzarlo, cancellarne il contenuto, tra le altre cose. Ora, ciò che ci interessa in questo momento è sbloccare lo schema di sicurezza. Quindi, seguite i passi:

  1. Vai al sito web di Android Device Manager, noto anche come “Trova il mio dispositivo”;
  2. Effettuare il login con le credenziali che sono collegate al telefono che si desidera sbloccare;
  3. Vi verranno mostrate diverse opzioni: pulire, bloccare e suonare;
  4. Cliccare l’opzione “Blocca
  5. Scrivere la nuova password del dispositivo;
  6. Salva le modifiche che hai fatto, e hai finito.

Quando tentate di sbloccare il vostro telefono, non vi verrà chiesto il modello di sicurezza, ma la password che avete appena inserito nell’amministratore. Ora si può passare alle impostazioni e modificare la modalità di blocco.

Funzione Pattern Dimenticato

Su qualsiasi dispositivo con versione Android inferiore alla 4.4 è possibile trovare questa opzione di sblocco. Il che è abbastanza semplice e veloce.

  • Inserire lo schema sbagliato tutte le volte che il sistema lo consente fino a quando non viene visualizzata l’altra schermata;
  • Ora, nella parte inferiore dello schermo, vedrete l’opzione “Pattern Dimenticato”;
  • Quando lo selezioni, ti verranno richieste le credenziali dell’account Google affiliato al dispositivo in questione;
  • Se le credenziali inserite sono corrette, sarà possibile accedere al dispositivo e modificare lo schema di blocco.

Spegnimento in modalità sicura

Per eseguire questa opzione di sblocco della sequenza su Android, il dispositivo deve avere la funzione di blocco di terze parti e il modello deve essere non nativo del telefono cellulare.

  1. Premere il pulsante di accensione del dispositivo;
  2. Vi mostrerà l’opzione di riavviare in modalità sicura. Selezionatelo;
  3. La schermata di blocco di terze parti sarà quindi semplicemente disabilitata, incredibilmente facile e veloce.

Ripristinare impostazioni di fabbrica

Questa può essere l’opzione meno piacevole, quindi consideratela solo se non c’è altro modo per scoprire la sequenza di sblocco di Android. Perché non è consigliato? Facendo un reset di fabbrica si cancellano tutte le informazioni memorizzate sul telefono, dati, foto, video, file, contatti, assolutamente tutto. Il telefono sarà proprio come quando l’hai comprato.

Tuttavia, a volte può essere l’unica opzione. Soprattutto se nessuno dei precedenti ha funzionato per voi per rimuovere lo schema di sblocco. Per raggiungere questo obiettivo è necessario procedere come segue:

  1. Premere contemporaneamente i tasti di avvio, accensione e aumento del volume;
  2. I tasti volume su e volume giù navigheranno nella schermata che verrà visualizzata. Mentre il tasto home sarà utile per selezionare;
  3. Ora dovete scegliere l’opzione “Cancellare dati” o “Reset di fabbrica” e confermare;

Il dispositivo impiegherà alcuni minuti per elaborare l’operazione, non disperate. Alla fine, il telefono si riavvierà e sarà come nuovo. Sarete in grado di accedervi facilmente, in quanto non avrà un lock screen.

In conclusione, ci auguriamo che questi metodi vi siano stati utili in quanto sono i modi più semplici per raggiungere il vostro obiettivo. Se, nonostante ciò, avete ancora problemi a realizzarlo, lasciate il vostro commento qui sotto e cercheremo di farvi la migliore opzione a seconda del vostro caso.

Altri Articoli Interessanti dal nostro Sito Web

Lascia un commento