Come Faccio a Bloccare un Numero di Telefono?

Ti chiamano continuamente e tu non sai cosa fare, vedi costantemente sullo schermo numeri sconosciuti? Sono sicuro che suona bene, vero? Per risolvere questo problema, la cosa migliore da fare è bloccare quei numeri che ti danno così tanto fastidio.

Penserai….. e come faccio? Non preoccupatevi, perché è un compito piuttosto semplice e vedrete che in pochi minuti tutti quei numeri finiranno sulla vostra lista nera. Non importa se avete Android o iPhone, continuate a leggere perché abbiamo la soluzione!

Come bloccare un numero cellulare

Bloccare un Numero di Telefono Android

Se si dispone di un telefono con sistema operativo Android, bloccare i fastidiosi numeri è anche molto semplice, anche se dobbiamo tenere presente che i passaggi seguenti sono validi per le versioni 6.0 o superiori.

Oggi tutti i nuovi smartphone sono venduti con versioni superiori di Android e non ci sono aggiornamenti, quindi si presume che non avrete problemi con esso. Tuttavia, nel caso in cui sia il tuo caso, ti spiegheremo anche come farlo. Questi sono i passi che devi fare:

  • La prima cosa che faremo e’ accedere al registro delle chiamate.
  • Una volta dentro manterremo premuto nella chiamata che ci ha fatto il numero che vogliamo bloccare.
  • Quando saremo lì otterremo un’opzione in cui leggeremo blocco / aggiungere alla blacklist / contrassegnare come spam.
  • Selezioniamo l’opzione e abbiamo già il nostro telefono protetto da quel fastidioso numero da cui non vogliamo ricevere chiamate.

Dobbiamo fare questo processo con ogni numero che vogliamo rimuovere dalla nostra rubrica.

Bloccare le Chiamate in Android se hai una Versione 5.0 o precedente.

Se il tuo dispositivo è precedente alle versioni che ti abbiamo detto che devi scaricare un’applicazione di terze parti, essendo uno dei più consigliati Mr. Number. Si tratta di un’applicazione gratuita la cui funzione principale è quella di bloccare sia le chiamate che gli SMS.

Inoltre, ci dà informazioni sul numero che abbiamo bloccato, anche quando non lo abbiamo nella nostra lista dei contatti, anche se in questo caso ha un costo aggiuntivo (ma non è essenziale per sfruttare la funzione principale dell’applicazione).

  1. Per utilizzare questa applicazione la prima cosa da fare è scaricarla e poi inserire il nostro numero di telefono con il codice nazionale (+39).
  2. Poi troveremo nella parte superiore del menu un simbolo di divieto, cliccandoci sopra possiamo accedere all’elenco dei blocchi.

In questo caso vedremo tre schede: la riagganciare, che si attiverà rapidamente e bloccherà le chiamate effettuate dal numero che abbiamo scelto, la segreteria telefonica, che è dove si fermeranno le chiamate che non vogliamo reindirizzare, le eccezioni, dove dovremo inserire tutti quei numeri che abbiamo nella nostra lista dei contatti e sono approvati.

Blocco di un Contatto in Iphone

Nel caso di iPhone, abbiamo diversi modi attraverso i quali possiamo bloccare quei fastidiosi numeri. Stiamo parlando di bloccare dal telefono, dall’applicazione di messaggistica o dall’applicazione FaceTime. Vediamo cosa dobbiamo fare in ogni caso.

1. Blocca le chiamate iPhone dal tuo telefono

Accediamo al menu principale del registro delle chiamate e possiamo vedere che proprio accanto ad esso c’è il simbolo “i” che significa informazione.

Dovremo cliccare su quel simbolo e, quando avremo la schermata successiva, far scorrere il dito alla fine di esso per vedere un’opzione che mette il blocco. L’abbiamo colpito e quel numero non ci darà più fastidio.

2. Blocca le chiamate iPhone dai messaggi

Se lo facciamo dalla sezione dei messaggi dovremo aprire la conversazione che abbiamo con quel numero e premere il pulsante del contatto che si trova nella parte superiore di quella conversazione.

Lì vedrete di nuovo quel simbolo di informazione (i) che si trova nella parte inferiore dello schermo, quindi dovrete dare l’opzione di blocco e pronto.

3. Blocca le chiamate su iPhone con FaceTime

Per bloccare un numero in questo famoso strumento iOS dovremo eseguire lo stesso processo che abbiamo spiegato nel registro delle chiamate, ma all’interno di FaceTime.

Tenete presente che una volta che abbiamo bloccato i numeri scelti, questi utenti possono continuare ad inviare messaggi e lasciarli sulla segreteria telefonica, ma la cosa migliore è che non riceveremo alcuna notifica al riguardo.

Inoltre, dovreste anche sapere che i contatti che abbiamo bloccato non sapranno che li abbiamo rimossi dalla nostra lista dei numeri accettati, poiché non saranno mai notificati.

Vuoi vedere la tua lista nera o blacklist su iPhone?

E’ molto semplice. Andremo all’opzione delle impostazioni del telefono e dovremo premere il pulsante di blocco dell’ID chiamante.

Nel caso in cui si fa il blocco attraverso l’applicazione FaceTime o messaggi, andremo all’applicazione in ogni caso e direttamente fare clic sull’opzione che mette bloccato per vedere chi abbiamo cancellato dalla nostra lista.

Come Bloccare Temporaneamente le Chiamate con l’iPhone

In questo caso dovremo solo cliccare sull’opzione che dice “non disturbare”. E ‘possibile che questo è un bene per noi se improvvisamente stiamo ricevendo molte chiamate da un numero sconosciuto che non vogliamo bloccare completamente, ma che non conosciamo.

Forse prima di rispondere o di lasciarvi liberi vogliamo sapere chi c’è dietro quel numero. Per questo un’applicazione come TrueCaller è sempre molto utile.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento