Best buy smartphone 2021 sotto i 300 euro

Ti accingi a cambiare smartphone e ti sei fissato un budget ben preciso? Ecco quali sono i modelli che ci sentiamo di consigliarti con un prezzo inferiore ai 300 euro.  

Scegliendo uno dei seguenti modelli otterrai prestazioni elevate, funzionalità e tutto ciò di cui avrai bisogno ad un prezzo decisamente competitivo. Inoltre metterai mano su di un telefono di nuova uscita e non dovrai affidarti a nessuna promozione o acquisto a rate. 

best buy smartphone 2021 sotto i 300 euro

Ma prima, lasciatevi consigliare da questi articoli che sicuramente vi interesseranno:

Migliori cellulari sotto i 300 euro

Ecco i sei modelli best buy sotto i 300 euro che ti vogliamo consigliare

  • Samsung Galaxy A51 
  • Xiaomi Mi 10 T Lite 
  • Xiaomi Mi 11 Lite 
  • Poco F3 
  • Realme 8 Pro 
  • Poco X3 Pro 

Iniziamo la rassegna con le caratteristiche principali di ciascun dispositivo. 

Samsung Galaxy A51 

Samsung A51

Qualità, garanzia e una delle migliori immagini sul mercato degli smartphone, cosa si può chiedere di più?

Iniziamo con il modello della famiglia Galaxy A prodotto dall’azienda della Corea del Sud Samsung, sempre sinonimo di qualità ed affidabilità. 

Possiede un display dai 6.5 pollici unito ad un design affusolato e accattivante pensato per riporsi senza problemi nella tua mano. Il display è prodotto con tecnologia Infinity AMOled e FHD Plus, grazie alla visuale 20:9 ti garantisce una esperienza video senza precedenti.  

Il vero fiore all’occhielo di questo dispositivo sono le fotocamere: possiede una fotocamera esterna quadrupla. La fotocamera principale ha una risoluzione di 48 MP, ad essa si affiancano la fotocamera di profondità per mettere in risalto il soggetto da 5 MP, una fotocamera Macro per gli oggetti in primo piano da 5 MP e da ultimo la fotocamera ultra Grandangolare da 12 MP adatta per i paesaggi. 

La batteria è da quattro mila mAh e dotata di ricarica rapida da 15 Watt. La memoria interna è di 128 GB ed espandibile esternamente grazie a micro SD fino a 512 GB. 

Il processore Octa Core offre prestazioni fluide grazie anche ad una RAM da 4 GB.  

Xiaomi MI 10 T Lite 

Xiaomi MI 10 T Lite 

Un passo avanti nel mercato per quanto riguarda il prezzo e l’accesso alla tecnologia 5G

Mi 10 T Lite è il top smartphone sotto i 300 euro prodotto dall’azienda di tecnologia cinese Xiaomi. Si presenta con un design accattivante disponibile in tre diversi colori: pearl gray, atlantic blue e rose gold beach. 

Il display da 6.67 pollici è molto grande e offre prestazioni fluide grazie ai 120 Hz di frequenza. Il display usa la tecnologia Dot Display FHD plus. La massima fluidità è garantita dalla tecnologia Adaptive Sync. 

La fotocamera è quadrupla da 64 MP per catturare panorami con la modalità grand angolo, ritratti e macro.  

La batteria è da 4820 mAh garantendoti una durata prolungata senza bisogno di ricarica. E’ possibile inoltre utilizzare la ricarica rapida da 33 Watt grazie al caricatore presente nella confezione di acquisto. 

La CPU è Octa Core con processore Qualcomm Snapdragon 750 G.  

Infine Xiaomi Mi 10 T Lite supporta la tecnologia 5G. 

Xiaomi Mi 11 Lite 

Xiaomi Mi 11 Lite 

Per coloro che hanno bisogno di una solvibilità comprovata, senza bisogno delle ultime mode.

Il terzo modello consigliato è sempre prodotto dall’azienda cinese Xiaomi che si sta affermando come una delle migliori nella produzione di telefoni cellulari

Questo modello è uscito nel 2021 e si presenta dalle forme regolari e dagli angoli smussati. A differenza del precedente non supporta la tecnologia 5G ma si ferma alla 4G. 

LO schermo ha dimensioni di 6.55 pollici del tipo Amoled con risoluzione full HD da 1080 p. 

La fotocamera ha risoluzione 64 MP ed è del tipo tripla fotocamera. La memoria è di 128 GB espandibile con micro SD esterna. 

Il telefono utilizza il sistema operativo MIUI 12 con Android dieci punto zero. La batteria è da 4250 mAh per garantire lunga durata e veloce ricarica. 

Poco F3 

Poco F3 

Anche se un po’ audace nelle sue affermazioni, forse questo è il miglior POCO di sempre.

Come annunciato dall’azienda produttrice questo è il miglior Poco di sempre. Andiamo a vedere le sue caratteristiche per capire se questa affermazione è sensata o no. 

Il display è AMoled da 6.67 pollici. E’ perfetto anche per giocare grazie ad un display da 120 Hz fluido. Inoltre le immagini sono molto grandi grazie alla generosità delle dimensioni dello schermo. 

Il processore è il noto Qualcomm Snapdragon 870 G che garantisce una velocità di esercizio pari a quella di un telefono prodotto con tecnologia 5G. 

Inoltre questo best buy smartphone sotto i 300 euro è dotato di un doppio speaker Dolby Atmos per farti sembrare veramente dentro la scena quando stai giocando ad un videogioco o stai guardando un film. 

Possiede una tripla fotocamera da 48 MP per la creazione di video e foto meravigliose.  

La batteria è da 4520 mAh ed è dotata di una carica ultra veloce da 33 Watt. 

Infine potrai goderti la velocità del 5G e del Wi Fi 6

Realme 8 Pro 

Realme 8 Pro 

Siamo arrivati a uno dei più venduti dell’anno e non è una coincidenza. Il Realme 8 è un dispositivo eccezionale che si può acquistare a un prezzo favoloso.

Realme 8 Pro è uno degli smartphone in commercio a poter vantare la maggior risoluzione della propria fotocamera. Iniziamo proprio da qui la sua descrizione, dal suo punto a favore. 

E’ dotato di una camera quadrupla da 108 MP. 

Il diplay è da 6.4 pollici del tipo super Amoled con lettore di impronta digitale ultrarapido integrato nel display. 

Il display è il Snapdragon 720 G perfetto per gli amanti del gaming.  

La batteria è grande da 4500 mAh dotata della modalità super risparmio energetico. 

Da ultimo potrai ricarica al cento per cento il tuo dispositivo grazie alla ricarica rapida in soli 17 secondi. Ciò è possibile grazie alla ricarica Super Dart da 50 watt. 

Nella confezione di acquisto troverai l’adattatore ricaricatore. 

Poco X3 Pro 

Poco X3 Pro 

Sinonimo di qualità e garanzia quando si parla di cellulari. 

Poco X3 Pro è la versione aggiornata e migliorata di Poco X3 NFC. Le prestazioni sono migliorate grazie alla nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 860 utilizzato come processore ed eletto come migliore in commercio nel 2021. 

Grazie alla tecnologia UFS 3.1 avrai velocità di lettura immediata e apertura di app in pochi secondi. 

Il display è da 6.67 pollici, perfetto per guardare video, film e giochi. 

La batteria è di 5160 mAh per una durata prolungata anche al massimo consumo. La memoria è di 256 GB, potrai scaricare praticamente tutto.  

Il sistema operativo è Android 10.0. E’ presente una fotocamera quadrupla da 48 MP, una risoluzione un po’ più bassa rispetto a quella dei concorrenti che ti abbiamo illustrato in precedenza.  

E ora non ti resta che scegliere il dispositivo migliore per le caratteristiche che stai cercando. 

Lascia un commento