Best buy smartphone 2021 sotto i 200 euro

Ti sei mai chiesto quali siano i migliori cellulari sotto i 200 euro del 2021? In questo articolo potrai scoprirlo! Riuscirai ad acquistare un bel telefono ad un prezzo modico avendo accesso a tutte le funzionalità principali che uno smartphone deve avere. 

Ma basta parole, addentriamoci subito nel mondo dei best buy smartphone sotto i 200 euro! 

Ma prima, lasciatevi consigliare da questi articoli che sicuramente vi interesseranno:

migliori cellulari sotto i 200 euro

 Ecco quali sono i modelli che abbiamo scelto per questa classifica:   
  • Motorola Moto G8 
  • Samsung Galaxy A12 
  • Oppo A5 
  • Realme 8 
  • Xiaomi Redmi Note 10 
  • Poco X3 Pro 

Motorola Moto G8 

Iniziamo dal Moto G8, cellulare sotto i duecento euro prodotto da Motorola. Iniziamo la sua analisi dall’estetica, molto bello ad un primo sguardo grazie ad un look moderno e a dimensioni proporzionate. Il display è di 6.4 pollici. Si tratta di uno schermo HD Plus del tipo Ma xVision, perfetto per guardare video, giochi o addirittura film.  

La fotocamera è top di gamma. Si tratta di una tripla fotocamera con intelligenza artificiale. Riesce a scattare foto particolareggiate sia che il soggetto si trovi vicino che lontano.

L’obiettivo principale è di 16 MP, viene poi affiancato da una fotocamera Macro Vision con lo scopo di avvicinare il soggetto e da un obiettivo ultra grandangolare per catturare una scena quattro volte più grande rispetto alle possibilità di un obiettivo tradizionale.  

Il processore è ultra rapido del tipo Qualcomm Snapdragon 665 Octa Core da 4 GB di RAM.  

Infine la batteria è da 4000 mAh in grado di garantire fino a quaranta ore di autonomia, ovviamente quest’ultima è soggetta a diverse prestazioni in base al tipo di utilizzo. 

La memoria è di 64 GB espandibile attraverso una memoria esterna micro SD.  

Samsung Galaxy A12 

Galaxy A12 è uno smartphone prodotto dall’azienda coreana Samsung e appartenente alla famiglia Galaxy.  

E’ dotato di un display da 6.5 pollici del tipo Infinity V e con tecnologia HD Plus per avere sempre contenuti nitidi e cristallini. Il design di questo telefono sotto i 200 euro è affusolato e molto accattivante sia alla vista che al tatto. E’ molto comodo da tenere in mano. 

Samsung glaxy a12

Possiede una quadrupla fotocamera esterna per immortalare ogni particolare dei tuoi paesaggi preferiti. L’obiettivo principale è di 48 MP abbinato con un ultra grandangolare da 5 MP, una macro camera da 2 MP per avvicinare gli oggetti e una camera di profondità da 2 MP per un totale di 57 MP. 

La fotocamera frontale da selfie è invece da 8 MP. 

Samsung Galaxy A12 possiede una batteria dalle elevate prestazioni. Si tratta di una batteria da 5 mila mAh con 15 W di ricarica rapida adattiva. 

Il processore montato è un Octa Core da 4 GB di RAM. Il telefono lavora in modo fluido e risponde molto rapidamente a qualsiasi comando. 

OPPO A5  

A5 è il modello di smartphone sotto i 200 euro prodotto dall’azienda cinese di tecnologia Oppo. Si presenta con un look moderno e futuristico. Vanta un display da 6.5 pollici rivestito da un vetro del tipo Corning Gorilla Glass 3, molto resistente ad abrasione e scalfitura. Il tipo di schermo è IPS. 

Il processore è Octa Core del tipo  Qualcomm SDM665 Snapdragon 665. 

Possiede una memoria interna da 64 GB espandibile con una scheda micro SD fino a 256 GB. La RAM è da tre GB.  

Possiede una fotocamera quadrupla esterna da 12 MP la principale, a cui vanno sommato 8 MP per il grandangolo e 2 più 2 MP per rispettivamente la fotocamera di profondità e la macro camera. La seconda fotocamera, meglio nota come camera interna o da selfie ha una risoluzione da 8 MP.  

Per utilizzarlo avrai bisogno di una nano SIM.  La batteria utilizzata è al Litio Polonio Li-Po da 5000 mAh. 

Realme 8 

Realme 8 è uno smartphone prodotto dall’azienda cinese Realme. E’ dotato di tecnologia 5G e perciò garantisce prestazioni velocissime e attese bassissime.  

Realme 8

E’ dotato di uno schermo fluido da 6.5 pollici come la maggior parte dei suoi concorrenti. La fluidità è garantita dai 90 Hz. Si presenta super sottile grazie ad uno spessore di soli 8.5 mm e perciò possiamo definirlo come telefono all’avanguardia molto vicino alle prestazioni di un top di gamma.  

Possiede un processore del tipo 5G Dimensity 700 che garantisce velocità di esecuzione e di risposta ai comandi.  

La fotocamera è quadrupla per un totale di 48 MP. E’ inoltre presente la modalità nightscape per foto luminose e dettagliate anche quando il cielo è buio o semplicemente coperto. 

Da ultimo ossiede una batteria da 5 mila mAh in grado di garantire una autonomia di diverse ore di esercizio. E’ presente anche la modalità di ricarica rapida da 18 watt. 

Xiaomi Redmi Note 10 

Redmi Note 10 è un cellulare sotto i 200 euro prodotto dall’azienda cinese di tecnologia Xiaomi.  

Si tratta di un dispositivo al passo con i tempi. Il suo display è di poco più piccolo rispetto a quello dei suoi concorrenti vantando 6.43 pollici. Lo schermo utilizza la tecnologia Amoled e una risoluzione LCD. Può essere sbloccato o con impronta digitale oppure con il sensore di riconoscimento facciale da 48 MP. 

Utilizza un processore Qualcomm  ed è dotato di una RAM da 4 GB. La memoria interna è da 64 GB espandibile. Il sistema operativo è Android 11. 

La batteria è agli ioni di litio da 5 mila mAh.  

Presenta una quadrupla fotocamera da 48 MP a cui si aggiungono quella da 8 MP per l’ultra grand angolo e da 2  e 2 MP rispettivamente per macro camera e profondità. 

POCO X3 Pro 

Ultimo dispositivo che ti consigliamo è POCO X3 Pro. Dall’aspetto non troppo moderno presenta caratteristiche interessanti ad un prezzo inferiore ai 200 euro.  

Iniziamo dal cuore di ciascun telefono, il processore, X3 Pro possiede un processore Qualcomm Snapdragon 860, miglior processore 4G del 2021.  

La memoria di archiviazione è ultraveloce grazie alla tecnologia UFS 3.1.  

Il display è enorme, vanta 6.67 pollici. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz, è perfetto per i videogiocatori di azione, avrai una risposta immediata. Lo schermo è del tipo Corning Gorilla Glass 6, il meglio ad oggi in commercio per una protezione senza eguali.  

Grazie al doppio speaker quando guarderai video, film o starai giocando ti sembrerà di essere dentro lo schermo.  

Infine la batteria, è da 5160 mAh. Ciò ti permette di giocare per ore ed ore senza dover ricaricare il dispositivo. Si ricarica molto velocemente grazie ad una potenza di ricarica di 33 watt.  

Sei giunto alla fine della rassegna di telefoni sotto i 200 euro best buy 2021. Non ti resta che scegliere quello che più ti piace e che meglio rispetta le caratteristiche da te ricercate.  

Lascia un commento