Alcuni Modi per Attivare lo Schermo Android Senza Tasti

Non è un segreto che usiamo costantemente i nostri dispositivi elettronici, in particolare il telefono. Ciò può causare alcuni danni all’hardware del telefono, come ad esempio danni ai pulsanti laterali.

I pulsanti più utilizzati nei telefoni touch sono il pulsante di spegnimento e il pulsante di blocco, anche se in alcuni modelli entrambe le azioni vengono eseguite premendo lo stesso pulsante. Per questo motivo, uno dei problemi più comuni tra gli utenti è come attivare lo schermo Android senza pulsanti.

Vi daremo i migliori consigli su come raggiungere questo obiettivo, in modo molto semplice e veloce. In questo modo, è possibile bloccare e sbloccare facilmente il telefono anche se non dispone dei pulsanti necessari a tale scopo.

3 modi per attivare lo schermo senza tasti

Gravity Screen

Questo è un’applicazione che può aiutarvi a risparmiare tempo liberandovi dal compito costante di accendere e spegnere lo schermo del vostro cellulare, quando volete vederlo solo per pochi secondi.

Questa applicazione spegne automaticamente lo schermo di Android quando lo si mette in tasca o su una superficie e lo accende quando lo si tiene in mano, poiché rileva il movimento della mano. Il telefono sarà attivo senza dover utilizzare un solo tasto.

Un’altra app che funziona più o meno allo stesso modo è Wave Up. Quando lo installate sul vostro dispositivo, tutto quello che dovete fare è passare la mano sul sensore e lo schermo si attiverà.

Non c’è bisogno di fare molto per organizzarlo. Basta scaricare l’applicazione dal Play Store, installarla, eseguirla e dare il permesso all’amministratore del dispositivo.

i sensori biometrici

Gli ultimi modelli di telefono sono dotati di sensori di impronte digitali o di una funzione di riconoscimento facciale, che rende i pulsanti praticamente invisibili. Su questi dispositivi, basta far scorrere il dito o mostrare il viso e lo schermo si accenderà.

Se il vostro telefono ha una di queste forme biometriche di sblocco, attivatelo. Vai su Impostazioni e cerca Sicurezza, dove troverai un modo per attivare lo schermo Android senza tasti.
Anche l’utilizzo della telecamera frontale è un’opzione valida e molto veloce. Questo grazie alla modalità di autenticazione Face unlock di Android. È un po’ meno sicuro di altre forme di sblocco, ma fa il suo lavoro alla perfezione.

Andare alle impostazioni di sicurezza, selezionare Smart Lock e premere Trusted Face. Ecco, è possibile attivare lo schermo attraverso la telecamera.

Si prega di notare che se si utilizza l’autenticazione biometrica come forma di sblocco, è necessario installare un’applicazione che esegua la funzione di blocco.

Doppio Tocco

Questo metodo non è disponibile su tutti i modelli con sistema operativo Android, in quanto è un gesto integrato dal produttore. La funzione Double Tap to Wake viene eseguita, come suggerisce il nome, toccando due volte lo schermo del telefono cellulare, in questo modo il dispositivo sarà attivo.

Oltre a queste opzioni, ne potete trovare molte altre, a seconda del vostro modello di cellulare. Nel corso del tempo, i produttori apportano miglioramenti e modifiche, compreso il mancato utilizzo di qualsiasi chiave. Pertanto, ci saranno sempre più modi per attivare lo schermo di Android senza tasti.

Altri Articoli Interessanti Dal Nostro Sito Web

Lascia un commento