Migliori App per Sbloccare lo Schermo

Nel mondo della tecnologia ci sono migliaia di strumenti, appositamente progettati per facilitare la vita degli utenti. Oggi parleremo delle applicazioni di sblocco delle schermate.

È vero che i diversi modelli di telefono hanno sempre più miglioramenti legati alla sicurezza e all’affidabilità. Questo li rende inaccessibili agli estranei, ma in alcuni casi sono necessarie soluzioni di emergenza.

Al giorno d’oggi un telefono può essere sbloccato quasi solo dal suo proprietario, poiché oltre ad avere una password o un modello, sono stati creati anche il riconoscimento del volto e delle impronte digitali. Questi ultimi metodi sono quasi infallibili e molto difficili da interrompere.

Tuttavia, per comodità, alcune persone scelgono di utilizzare applicazioni di sblocco dello schermo sui loro telefoni cellulari. Se volete saperne di più su questi, cosa sono, quali sono i migliori e come funzionano, ecco cosa potete scoprire

Cosa sono le applicazioni di sblocco?

Le applicazioni di sblocco dello schermo sono un’estensione installata sul telefono cellulare per rafforzare le misure di sicurezza biometriche incluse nel dispositivo, che a volte possono essere insufficienti per alcuni utenti. Alcune delle più popolari saranno menzionate qui di seguito, hanno prestazioni ottimali e sono facili da usare.

Quali sono le migliori App di Sblocco schermo?

AcDisplay

Si tratta di un’applicazione molto popolare, che permette agli utenti di Android di visualizzare e gestire le notifiche senza dover sbloccare lo schermo. Ha un’interfaccia esteticamente gradevole e semplice, che consente l’accesso diretto dallo schermo della serratura. Inoltre, è possibile impostare ore di inattività che vi aiuteranno a risparmiare la percentuale di batteria, tra le altre caratteristiche pratiche e molto belle.

Accessibile dall’appstore ufficiale, qui.

Always on AMOLED

L’idea di questa applicazione è quella di dare agli utenti informazioni come l’ora, la data, le notifiche e altro ancora senza dover toccare il cellulare. Basta guardare lo schermo. Non è un lock screen, ma si comporta come tale.
Non dovete preoccuparvi di guasti hardware o incidenti di burnout, in quanto questa app ha caratteristiche come il movimento dell’orologio e una modalità sleep per evitare questo tipo di problemi.

Questa applicazione è consigliata soprattutto per i dispositivi con schermo OLED, così come per le versioni più vecchie di Android, poiché quelle più aggiornate hanno la funzione schermo sempre attiva nella configurazione originale.

Floatify

È uno strumento semplice, facile da usare e personalizzare, grazie al suo pannello di configurazione. Le notifiche diventano pop-up che appaiono sullo schermo senza disturbare il campo visivo o chiudere le applicazioni. Qualsiasi tipo di avviso apparirà nella parte dello schermo che l’utente sceglie di aprire, quindi aprirli e scartarli sarà molto semplice, semplicemente facendo scorrere il dito.

Lo stesso avverrà per le chiamate, l’avviso verrà mostrato nella finestra pop-up in modo che l’utente possa scegliere se rispondere o meno, semplicemente scorrendo la notifica, senza chiudere alcun processo attivo. D’altra parte, cose come il tempo, l’ora e altri dati possono essere aggiunti allo schermo.

Questa è un’ottima opzione per sostituire la schermata di blocco. Tuttavia, non è stato aggiornato dalla fine del 2017. Si può scaricare dall’Appstore.

Hi Locker

Si tratta di uno schermo di blocco che è stato sviluppato combinando i classici schermi di blocco delle vecchie versioni di Android con il moderno Lollipop. Si tratta di un’applicazione con caratteristiche di base, che mostra, tra le altre cose, il meteo, l’orologio, le notifiche, gli eventi del calendario.

Ha caratteristiche che lo rendono un’applicazione divertente ed estremamente pratica, come saluti, battute e un porta impronte digitali su quei dispositivi che hanno un lettore di impronte digitali. Inoltre, include il sistema di notifica su schermo, dal quale è possibile nascondere le avvertenze di alcune applicazioni in modo che le persone non possano vederle.

Anche se è semplice, è tra le migliori opzioni per la sostituzione dei lock screen, ideale per gli utenti che non hanno bisogno di molte funzioni.

Kustom Lock Screen Creator

KLCK è uno degli sviluppatori più popolari delle applicazioni KWGT Kustom Widgets e KLWP Live Wallpaper. Tra le sue caratteristiche, permette di creare un lock screen personalizzato, dove è possibile aggiungere notifiche, moduli vari, grafica, sfondi e altro ancora.

È inoltre possibile aggiungere dati Google Fit, meteo, mappe live, lettore musicale, ecc. Può contenere alcuni errori, in quanto è ancora in fase di creazione, ma è una schermata di blocco altamente raccomandata.

Lockscreen Widgets

Essendo una delle più moderne applicazioni di sostituzione dello schermo, ha molte nuove caratteristiche. Può essere utilizzato per posizionare i widget e offre la possibilità di avere più pagine e di farle scorrere facilmente con il dito, perfetto per ulteriori informazioni.

Questa opzione è a pagamento, non ha pubblicità ed è in versione beta.

LokLok

Per connettersi con gli amici senza lasciare la schermata di blocco, LokLok è l’applicazione ideale. Con il dispositivo bloccato è possibile disegnare sullo schermo, scattare foto e modificarle, scrivere note e altro ancora. Tutto ciò che fai apparirà nella schermata di blocco di tutti i membri del gruppo.

L’utilizzo di questa applicazione è completamente gratuito, ma mentre è in esecuzione sarete in grado di visualizzare gli annunci che vi invitano a fare acquisti di diversi prodotti per il vostro lock screen.

Solo Locker

Solo Locker o DIY Locker è un’applicazione che permette di personalizzare e ottimizzare il modo in cui si sblocca il dispositivo, offre temi, sfondi molto belli, inserimento facile e veloce. L’applicazione è gratuita e fornisce annunci per ulteriori acquisti. Osa personalizzare il tuo telefono, in più ci sono metodi per sbloccare lo schermo in modo semplice e sicuro.

Ecco alcune delle più comuni applicazioni di sblocco dello schermo nei negozi di applicazioni digitali e strumenti per i telefoni abilitati per Android. A seconda delle vostre esigenze e di ciò che cercate in termini di convenienza e praticità, potete scegliere quello più adatto a voi e quello che più vi piace.

Lascia un commento