App Antifurto per Smartphone Sicuri e Rintracciabili

Foto dell'autore
Written By Janan

Al giorno d’oggi è molto comune sentir dire che a qualcuno è stato rubato il cellulare, così come essere vittime di questo tipo di furto. Per questo motivo, i creatori di questi dispositivi hanno creato strumenti per prevenire i furti, bloccando l’accesso al sistema, fornendo le coordinate di dove si trova, sospendendo la linea, tra le altre cose, che possono aiutare a recuperare il cellulare.

Ed è proprio questo che vi mostreremo di seguito. Scoprite le migliori applicazioni antifurto per smartphone, come funzionano, per quali sistemi operativi sono disponibili, se dovete pagare un canone mensile e altre informazioni interessanti.

In questo modo, si può essere più sicuri quando si usa lo smartphone per strada.

Migliori Applicazioni Antifurto

Esistono applicazioni antifurto gratuite e a pagamento per smartphone, per Android e iOS, con diversi strumenti e funzioni, che sono molto utili quando siamo vittime di un furto.

Installando una delle applicazioni menzionate di seguito, avrete la possibilità di accedere al vostro cellulare da remoto per ottenere informazioni su di esso o bloccarlo, se necessario. Ma non soffermiamoci sulla questione, scopriamo subito di cosa stiamo parlando.

Gestore dispositivi Android

Per cominciare, citiamo l’applicazione di Google, completamente gratuita e disponibile per gli smartphone Android. È in grado di coprire le funzioni di base, come la localizzazione del telefono sulla mappa, il blocco a distanza, l’impostazione dell’allarme e la cancellazione dei dati memorizzati.

È facile da usare perché è collegato all’account Google dell’utente e supporta più dispositivi. Non è nemmeno necessario scaricare l’applicazione, ma può essere consultata online.

Accedere a Gestore dispositivi da qui

Cerberus

Questa applicazione è disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android. Ha una prova gratuita di una settimana e poi offre all’utente la possibilità di effettuare acquisti in-app e di ottenere una licenza per un numero maggiore di funzioni.

È l’applicazione antifurto più completa, nonché la più utilizzata dai clienti Android. Ha tre modi principali per proteggere lo smartphone:

  • Avvisi automatici
  • Controllo a distanza, utilizzando il sito web di Cerberus
  • Controllo remoto via SMS, utilizzando un altro telefono cellulare.

Queste funzioni consentono azioni come il blocco del telefono, la visualizzazione di messaggi sullo schermo per comunicare con la persona che possiede il dispositivo, l’attivazione di un allarme che suona anche se il cellulare è in modalità silenziosa, la cronologia delle posizioni, la pulizia della scheda SD per proteggere le informazioni.

Visita Sito Cerberus

Ma non è tutto, può anche registrare audio, video, catturare immagini con la fotocamera frontale, permette all’utente di vedere le chiamate effettuate, le reti WiFi connesse e molte altre cose.

Un aspetto positivo di Cerberus è che può essere nascosto, quindi nessuno, a parte il proprietario, saprà che l’applicazione è installata sul cellulare.

Prey – Localizzatore mobile

Ha funzioni molto simili a Cerberus, anch’esso disponibile per Android. Nella versione gratuita, è possibile monitorare e proteggere fino a 3 dispositivi. Permette di aggiungere informazioni dall’area di controllo, di creare avvisi di sicurezza e di gestirlo da remoto.

Visita Preyproject.com

La versione Premium, invece, si ottiene pagando un abbonamento mensile. Offre la possibilità di tracciare più di tre telefoni cellulari, oltre a una serie di funzioni che garantiscono una sicurezza ancora maggiore.

Find my device

Questa applicazione è installata su dispositivi Android, come telefoni cellulari e tablet. È completamente gratuito, anche se contiene annunci pubblicitari. Ha funzioni di base, quindi non offre molti strumenti come altre applicazioni. Tuttavia, attraverso questa, è possibile proteggere il dispositivo, controllarlo e bloccarlo.

Tuttavia, se il cellulare viene smarrito nella propria abitazione. Questa applicazione consente di riprodurre un avviso di ricerca, che suonerà anche se è in modalità silenziosa.

COMODO Antifurto

Questa applicazione è facile da installare e da usare; è gratuita, con annunci di esempio. Come il precedente, ha funzioni essenziali per recuperare il cellulare in caso di furto. In questo senso, attraverso COMODO è possibile fare quanto segue:

  • Inviare comandi al dispositivo
  • Trova la sua posizione sulla mappa
  • Bloccarlo
  • Attivare gli allarmi
  • Eliminazione dei dati dalla memoria interna e dalla scheda SD
  • Monitoraggio dell‘attività.

È quindi possibile accedere al cellulare smarrito utilizzando un altro dispositivo, come un telefono, un tablet o un computer.

Installa Comodo

Anti-theft Alarm

Si tratta di un’applicazione piuttosto semplice, ma molto utile. La sua modalità di funzionamento è un suono forte, quando qualcuno prende il cellulare da dove si trova o se lo si scollega dal caricabatterie.

Tuttavia, questo suono non può essere disattivato senza la voce di sblocco. In altre parole, per spegnere l’allarme è necessario inserire il modello di sicurezza, la password o il codice di accesso. Pertanto, continuerà a suonare finché il proprietario non lo localizzerà e lo spegnerà.

Installa Anti theft

Where’s my droid 

La versione gratuita di questa applicazione ha funzioni limitate, come la localizzazione GPS dello smartphone, la protezione con password, l’allarme sonoro per spostare il telefono se è nelle vicinanze e la modalità invisibile, in modo che nessuno sappia che è installata.

La versione PRO, invece, offre molto di più. Questo include il controllo remoto del telefono cellulare, il blocco, la possibilità di cancellare i dati, catturare immagini, ecc.

CrookCatcher

Questa opzione vi aiuterà a sapere quando il vostro cellulare è nelle mani di qualcuno di sconosciuto e vi aiuterà a recuperarlo. Come funziona? CrookCatcher invia un messaggio di avviso alla vostra e-mail quando qualcuno tenta di sbloccarla con una password errata.

Più Informazioni

Inoltre, il proprietario del cellulare riceverà le immagini catturate dalla fotocamera frontale della persona che sta cercando di accedere allo smartphone senza autorizzazione. L’applicazione è molto apprezzata dagli utenti, nonostante sia semplice e non disponga di molti strumenti come altre.

LockWatch

Molto simile alla precedente, questa app è progettata per catturare i ladri. Funziona anche inviando un avviso all’e-mail del proprietario, insieme a tre fotografie della persona che ha rubato il telefono.

Più Informazioni

Il vantaggio di questa applicazione è che offre la possibilità di modificare il numero di volte in cui è possibile inserire un codice di accesso errato. In questo modo non invierà un avviso alla vostra e-mail se avete erroneamente tentato di accedere utilizzando i dati di sicurezza sbagliati.

Bitdefender Anti-Theft

Infine, Bitdefender Anti-Theft. Si tratta di un’applicazione che offre all’utente quasi le stesse funzioni descritte sopra. In particolare, il controllo remoto, il blocco del dispositivo, la localizzazione sulla mappa, la cancellazione dei dati del cellulare e così via.

Più Informazioni

Tuttavia, questo ha un vantaggio, ovvero quello di notificare al proprietario del telefono cellulare il cambio della carta SIM. Oltre a inviare il numero assegnato. Pertanto, l’utente di Bitdefender può continuare ad accedere al cellulare rubato, anche se la linea è stata cambiata, per recuperarlo.

Offre una prova gratuita di 30 giorni e l’abbonamento vale meno di 4 dollari al mese.